Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

World Cup 2023 - Italia k.o. 18-21 con Israele. Il 3° posto nel girone significa sfida alla Francia nei play-in

Marco Arcari

Aggiornato 02/06/2023 alle 16:00 GMT+2

BASKET 3X3, WORLD CUP (F) - Nella terza giornata del torneo, l'Italia incassa due k.o. di misura contro Cina (18-21) e Israele (18-21). Le Azzurre chiudono così al 3° posto, dopo aver cominciato la rassegna iridata con due vittorie di fila, e nei playoff troveranno la squadra numero 1 del ranking mondiale, ovvero la Francia (3 giugno, ore 15:10). Cina 1ª e imbattuta, Israele al 2° posto.

Rae Lin D'Alie durante la prima giornata della fase a gironi nella FIBA 3X3 World Cup femminile 2023. Photo credit: fiba3x3.com

Credit Foto From Official Website

Seconda giornata di FIBA 3X3 World Cup 2023 complicata per l'Italbasket femminile. Le Azzurre incappano infatti in due k.o. di misura, perdendo 18-21 prima con la Cina e poi, con lo stesso punteggio finale, contro Israele. Il quartetto italiano termina così al 3° posto la Pool D, grazie soprattutto ai due successi ottenuti nella prima giornata, e accede al tabellone a eliminazione diretta, dove affronterà ai play-in la squadra numero uno del ranking mondiale, ovvero la Francia. Sfida in programma sabato 3 giugno 2023, dalle ore 15:10 italiane, e visibile in LIVE-Streaming gratuito sul canale YouTube della FIBA.
Nella sfida contro Israele, l'Italia soffre moltissimo la fisicità di Drew Edelman, autrice di ben 9 punti (7/9 da uno) e 7 rimbalzi, non trovando contestualmente precisione dalla distanza e chiudendo con un 3/12 da due punti che non rende affatto giustizia al talento balistico delle Azzurre. Sara Madera è la miglior realizzatrice della Nazionale con 6 punti, ma non converte in punti gli ottimi tiri aperti da oltre l'arco che le creano le compagne nel momento della rimonta italiana. Dor Saar azzecca invece i due canestri decisivi, che lanciano Israele al 2° posto nel girone, dietro all'imbattuta Cina.
La Francia ha invece chiuso al 2° posto la Pool A dietro alla sorprendente Austria padrona di casa. Il team in cui gioca anche Sarah Sagerer, volto conosciuto della Serie A1 femminile italiana vista l'ultima esperienza con la Akronos Libertas Moncalieri, ha infatti strabiliato il pubblico amico della magnifica Rathausplatz di Vienna e conquistato il primato nonostante il k.o. (10-13) proprio contro la Francia nell'ultima sfida del girone. La squadra vincitrice del play-in tra Francia e Italia, affronterà poi il Canada nei quarti di finale.
picture

Rae Lin D'Alie: "Andare a Tokyo con l'Italia era il mio sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità