Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Azzurri, giornata opaca

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/08/2003 alle 16:35 GMT+2

[29/08/03] - Una giornata piuttosto opaca per i nostri colori alle Universiadi di Daegu riscattata solo da un bronzo nel tiro con l’arco.

[29/08/03] - Una giornata piuttosto opaca per i nostri colori alle Universiadi di Daegu riscattata solo da un bronzo nel tiro con l’arco.
Eva Ansaloni, Serena Pisano e Fiammetta Scarzella hanno regalato all’Italia l’unica soddisfazione di questo venerdì di gara, salendo sul terzo gradino del podio nel compound a squadre. Dopo aver perso in semifinale contro il trio statunitense Zorn-Dawson-Bowker, le azzurre hanno avuto la meglio contro la Russia nella finalina.
La scherma ritorna in patria senza medaglie, neanche oggi il quartetto femminile di fioretto e quello maschile di spada sono riusciti ad entrare nei primi tre posti. Questa è la prima volta nella storia che la scherma italiana ha concluso senza medaglie una manifestazione internazionale. Le fiorettiste hanno perso sia in semifinale contro la Corea del Sud (23-45), sia nella gara per il bronzo contro la Russia (23-45). I ragazzi sono usciti nei quarti perdendo contro la Cina 45-32.
La squadra maschile di judo è arrivata quinta dopo aver vinto il ripescaggio, non riuscendo però a centrare il podio. Nulla di fatto oggi nel nuoto, solo Tommaso Proverbio e Valerio Cleri sono entrati in finale B nei 400 misti. Nei 1500 stile Elisa Pasini non è riuscita ad andare oltre la settima posizione, mentre la staffetta italiana nei 4x100 misti femminile è stata squalificata in batteria per un cambio irregolare.
Negli 800 metri di atletica leggera, Alexia Oberstolz, Christian Neunhauserer e Fabio Lettieri non sono riusciti a qualificarsi per la finale. I tuffi hanno decretato il 15° posto di Michele Benedetti nella piattaforma, mentre la squadra maschile di pallavolo ha concluso il torneo al 19° posto vincendo 3-0 contro Hong Kong. La formazione femminile è stata battuta 3-1 dall’Australia e giocherà domani contro il Canada per l’11° piazzamento.
Sarebbero state tre, domani, le finali a squadre se il Settebello non avesse incontrato sulla sua strada la nazionale di Serbia e Montenegro. Gli iugoslavi hanno controllato la gara, specialmente le frazioni centrali, imponendosi con il risultato di 9-7. Adesso attende l’Italia la finale per la medaglia di bronzo, da giocarsi domani alle 16:00 contro l’Australia. La finale del basket femminile è prevista per le 15:00 ancora contro la Cina, l’unica squadra che ha battuto le azzurre nel torneo.
Alle 19:00 sarà la volta del calcio che si giocherà l’oro contro il Giappone. Questa è la formazione scelta dal mister Veneri: Flauto; Tinazzi, Bogi, Munari, Vincenti; Gentilini, Lonzar, Cerchia, Taribello; Galbiati, Chisena.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità