Un bronzo per l'Italia

[24/08/03] - Alle Universiadi L’Italia si regala una medaglia di bronzo nei tuffi sincronizzati.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

[24/08/03] - Alle Universiadi L’Italia si regala una medaglia di bronzo nei tuffi sincronizzati.
Una bella soddisfazione, dopo tante delusioni che ci avevano dato le sfide contro le nazionali coreane. Con un gol di Giunti al 44’, l’Italia del calcio è riuscita a vincere contro la Corea del Sud, riuscendo ad agguantare il secondo posto nel girone alle spalle della Thailandia. Una sfida ostica, che ha messo alla prova non poco i giocatori già fisicamente provati dopo la difficile sfida dell’altro ieri contro i velocissimi thailandesi. “Siamo soddisfatti - ha commentato il mister Veneri - era una partita che dovevamo assolutamente vincere e sono contento che ci siamo riusciti. Abbiamo tremato fino all’ultimo minuto, non lo nascondo”.
A questo risultato si aggiunge la medaglia di bronzo nei tuffi sincronizzati dal trampolino di tre metri, grazie a Mazzucchi e Sacchin. Gli azzurri hanno concluso la gara con il punteggio complessivo di 303.84 alle spalle dei messicani Martinez e Ojeda (305.91) e dei cinesi Peng e Wang, primi classificati con il punteggio di 347.13.
Bene anche la pallanuoto e la pallavolo femminile, entrambe a punteggio pieno dopo due incontri. Il Settebello ha affrontato la Spagna, soffrendo molto nella terza frazione di gara.7-5 il risultato finale che ha premiato la lucidità della squadra azzurra. Le ragazze del volley hanno battuto la Grecia (3-0), regalandosi un successo importante in vista dei prossimi, difficili incontri. Era prevedibile, invece, il crollo della squadra di pallavolo maschile che ha trovato sulla sua strada una imprendibile Francia. I transalpini hanno condotto la maggior parte della gara vincendo 3-0.
Bene il tennis, Sanna avanza nel singolare ai danni di Chang (Mac) e nel doppio, in coppia con Montis. Nel Taekwondo, Maida (-84) e la Agostinelli (-55) non vanno oltre il quinto posto nelle rispettive categorie. Nel nuoto c’è da registrare l’ottimo quarto posto di Loris Facci nei 200 rana. La sciabola si arena negli ottavi sia in campo maschile (Aquili, Occhiuzzi) sia in campo femminile (Buccioni). Nella ginnastica ritmica, la Cantaluppi ha concluso le prove individuali al quattordicesimo posto complessivo. Oggi si è svolto il ranking del tiro con l’arco e domani avranno luogo le finali con girone olimpico. Domani esordio dell’atletica e del judo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità