Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, La Torre avvisa Jacobs: "Meglio fermarsi fino al Golden Gala, serve cautela con il virus"

DaOAsport

Pubblicato 11/05/2022 alle 15:17 GMT+2

Il direttore tecnico della Nazionale italiana raccomanda prudenza allo sprinter italiano e soprattutto di fare dei controlli approfonditi prima di tornare alle gare: un fisico debilitato corre più rischi di uno sano.

PATTA-JACOBS-DESALU-TORTU: LA FESTA CON L'ORO E L'INNO CANTATO

Che cosa farà Marcella Jacobs? Si è in attesa di una risposta. L’oro olimpico dei 100 metri ha fatto ritorno in Italia e lasciato il Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi (Kenya), dove ha dovuto passare due notti per un virus gastrointestinale, febbre alta e anche attacchi di vomito e dissenteria.
Il campione nostrano, per quanto è accaduto, non ha potuto partecipare al Meeting Kip Keino Classic, che avrebbe rappresentato l’esordio in stagione nella gara regina, confrontandosi con atleti di primissimo livello.
Attualmente l’olimpionico è sottoposto a controlli presso l’Istituto di Medicina dello Sport del Coni a Roma e si parla di un suo rientro alle gare nel Meeting di Savona del 18 maggio. Una data molto vicina e per questo c’è chi gradirebbe più cautela.
Il riferimento è al Direttore Tecnico dell’atletica italiana, Antonio La Torre. Secondo quest’ultimo, sarebbe necessaria maggior attenzione, vista la programmazione: “Punterei direttamente al Golden Gala del 9 giugno a Roma. Ho parlato con il prof. Andre Billi (responsabile sanitario Fidal, ndr.) e sarei molto cauto a tornare in pista prima di aver ultimato tutti gli accertamenti diagnostici sull’effettiva natura del virus, che potrebbe aver contratto anche prima di arrivare in Kenya“, ha detto La Torre (fonte: Corriere dello Sport).
Già in occasione dell’infortunio dello scorso maggio ci battemmo, a ragione, affinché saltasse il Golden Gala di Firenze. Così facciamo oggi. Rientri pienamente ristabilito a Roma il 9 giugno e poi avrà davanti 9 settimane e mezzo di gare intense fino agli Europei di Monaco“, ha aggiunto il DT, che confida anche nella saggezza di Paolo Camossi (tecnico di Jacobs).
picture

L'oro di Jacobs fa impazzire le voci di basket e Beach Volley

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità