Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Mondiali Under 20: Mitico Letslie Tebogo nei 100 metri, record Under 20 in 9.91 fermandosi sul traguardo

Daniele Fantini

Pubblicato 03/08/2022 alle 09:07 GMT+2

ATLETICA, MONDIALI UNDER 20 - Prestazione strepitosa del botswano Letslie Tebogo nella finale dei 100 ai Mondiali di atletica Under 20: segna il nuovo record per la categoria correndo in 9.91, ma rallenta vistosamente negli ultimi venti metri per festeggiare voltandosi verso gli avversari.

Mitico Tebogo, record Under 20 in 9.91 e si ferma sul traguardo

Credit Foto Eurosport

Letslie Tebogo è la nuova next big thing della velocità. Il botswano domina in maniera incontrastata la finale dei 100 metri nei Mondiali Under 20, chiudendo con il nuovo record del mondo per la categoria: è un 9"91 straordinario, considerando anche il fatto che, negli ultimi 20 metri, Tebogo rallenta voltandosi indietro per festeggiare, rimarcando il vantaggio enorme sugli avversari. E chissà dove avrebbe fermato il cronometro se avesse spinto fino al traguardo.
L'argento va al giamaicano Nkrumie, autore del nuovo recordo nazionale Under 20 in 10"01. Il bronzo è del sudafricano Richardson in 10"12, stesso crono del quarto, il thailandese Boonson, che resta però giù dal podio. Manca il colore azzurro nella finale: il nostro Alessio Faggin sfiora la qualificazione all'atto conclusivo per soli due centesimi.

La finale dei 100 metri Under 20 di Tebogo: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità