Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Mondiali Undero 20: Mattia Furlani chiude al settimo posto nel salto in lungo

DaOAsport

Pubblicato 03/08/2022 alle 08:20 GMT+2

ATLETICA, MONDIALI UNDER 20 - Mattia Furlani, bi-campione europeo Under 18, chiude la sua avventura nei Mondiali Under 20 con un settimo posto nella finale del salto in lungo. L'azzurro realizza la misura di 7.76 metri, molto buona se paragonata a quelle degli avversari, tutti più grandi di lui.

Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene

Si ferma a Calì la corsa del bi-campione europeo under 18 Mattia Furlani. L'azzurro resta giù dal podio nella finale del salto in lungo chiudendo con 7.76 metri. È una misura che vale il settimo posto, più che dignitoso per lui, giovanissimo, contro rivali più grandi.
La gara è stata condizionata da un doppio nullo in apertura per l’azzurro, che è poi comunque riuscito a strappare l'accesso ai tre salti di finale con il 7.76, prestazione che denota grande carattere. Nei salti successivi, però, non è riuscito a trovare i giusti meccanismi per andare a caccia del podio. Podio su cui sono saliti il campione uscente Konate trionfatore per il secondo anno consecutivo con 8.08, secondo posto per il cubano Parada con 7.91, bronzo per il brasiliano Boza con 7.90.
picture

Jacobs, un 2022 da incubo: dal virus di Nairobi al forfait a Eugene

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità