Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schwazer: la corsa a Rio 2016 sarà con Sandro Donati

DaLaPresse

Pubblicato 30/03/2015 alle 18:51 GMT+2

Il marciatore, squalificato per doping fino al 29 aprile 2016, presenterà il suo nuovo progetto di collaborazione con Donati il prossimo 1° aprile

Roma, Processo sportivo ad Alex Schwazer, Lapresse

Credit Foto LaPresse

Sandro Donati collaborerà con Alex Schwazer. Il marciatore, sospeso fino al 29 aprile 2016 dopo la sentenza del Tna, presenterà in conferenza stampa insieme al tecnico in prima fila per la lotta al doping Alessandro Donati e al professor Dario D'Ottavio, il progetto per il ritorno, a squalifica conclusa, all'attività agonistica.
L'appuntamento è previsto per mercoledì 1 aprile 2015 alle 11 presso la sede della Fnsi a Roma. Saranno presenti Giulia Mancini, manager di Schwazer, il legale dell'atleta Gerhard Brandstaetter, ed Enrico Fontana, coordinatore nazionale di Libera.
L’obiettivo di Schwazer è quello di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Come detto la sua squalifica terminerà solo nell’aprile del 2016 e la squadra della marcia verrà formata entro il 30 ottobre 2015. Schwazer conta su un ulteriore sconto della sua pena.
La collaborazione tra Donati, il simbolo della lotta al doping, e il marciatore azzurro ha origini antiche. Tutto era partito da una richiesta dello stesso Schwazer in conferenza stampa. Era il 12 febbraio: “Il professor Donati è la persona più credibile in questo momento per ricominciare da atleta pulito. Voglio dimostrare che nello sport si può vincere anche senza doping”. La risposta di Donati non si era fatta attendere: “Prima racconta ai magistrati tutto ciò che non hai ancora rivelato, poi se ne potrà discutere”. Chiesto, e fatto: nell’aprile 2015 i due ripartiranno insieme…
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità