Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolt dona più di 1 milione di euro alla sua vecchia scuola

Davide Bighiani

Aggiornato 18/09/2015 alle 09:14 GMT+2

Splendido gesto di solidarietà da parte del pluri-campione del mondo di atletica nei confronti dell'istituto in cui è cresciuto in Giamaica

Usain Bolt (photo courtesy of the Jamaica Gleaner)

Credit Foto Eurosport

Se sono la persona e l'atleta di oggi lo devo anche a questo posto. Quindi ogni volta che mi chiamano e che c'è qualcosa che posso fare per ripagarli, sono sempre a disposizione"
I campioni veri si vedono soprattutto quando aiutano qualcuno in difficoltà. E' il caso di Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo e certamente il più famoso della Giamaica: è lì che l'atleta è nato è cresciuto, è lì che Usain ha fatto confluire ben 1,3 milioni di dollari (poco più di 1 milione di euro), per dare una mano alla scuola in cui è cresciuto.
1,14 milioni di euro in attrezza sportiva alla William Knibb Memorial High School, istituto che ha ospitato Bolt dal 1998 al 2003: la scuola, in gravi difficoltà economiche, non avrebbe potuto realizzare il proprio programma sportivo senza il supporto del suo ex campione. Ecco invece piovere 50 paia di scarpini da calcio, parastinchi, palloni e altro materiale da cricket, il tutto in collaborazione con il suo sponsor (Puma).
Usain ha voluto essere presente di persona alla consegna del denaro, per salutare gli insegnanti e i ragazzi dell'istituto. Per la serie: tra un selfie e l'altro, c'è di più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità