Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Daisy Osakue aggredita da un gruppo di razzisti: Europei a rischio?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/07/2018 alle 13:20 GMT+2

La 22enne atleta torinese, detentrice del record italiano under 23 di lancio del disco, è stata vittima a Moncalieri dell'ennesima aggressione razzista dell'estate.

Daisy Osakue - 2018

Credit Foto Imago

Un altro, l'ennesimo, episodio di razzismo che non avremmo voluto raccontare. Daisy Osakue, atleta della nazionale di atletica leggera, detentrice del record italiano under 23 di lancio del disco, è stata aggredita mentre rincasava domenica sera da un gruppo di razzisti, come riporta 'Repubblica'.
L'aggressione è avvenuta a Moncalieri, dove la ragazza, nata a Torino da genitori nigeriani il 16 gennaio del 1996, si trova per le vacanze. Si è trattato di un lancio di uova da una macchina dalla distanza di nemmeno un metro La notizia è stata diffusa da Enrico Mentana su Instagram con un post nel quale si vede il volto di Daisy in lacrime e con un occhio pesto.
Daisy Osakue detiene la quarta migliore prestazione italiana di tutti i tempi nel lancio del disco. Attualmente si allena in Texas, ma dopo questo ennesimo episodio di xenofobia è a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità