Marcell Jacobs (10"05) e Chituru Ali (10"11) sono in finale nei 100 metri. Alle 22.53 l'assalto alle medaglie

ATLETICA LEGGERA - Osannato dal pubblico capitolino Marcell Jacobs lancia segnali incoraggianti vincendo la terza batteria di semifinale con il crono di 10"05 molto vicino al miglior tempo fatto registrare in questo 2024 ad Oslo. L'azzurro ha dato l'impressione di poter andare sotto i 10" ed ottenere il tempo minimo ufficiale per le Olimpiadi. All'ultimo atto anche Chituru Ali (10"11).

Jacobs: "Arrivo a Roma super carico. I 100? Sogno a occhi aperti"

Video credit: Eurosport

Era l’uomo atteso e non ha deluso le attese Marcell Jacobs. Acclamato dal pubblico della Capitale, il campione olimpico in carica dei 100 metri ha dominato la propria batteria di semifinale con il crono di 10”05. Un crono fatto senza forzare e dando l’impressione di avere nelle gambe quell’agognata performance sotto i 10” che gli garantirebbe, senza se e senza ma, il minimo per i Giochi di Parigi, in programma fra meno di 50 giorni. Il velocista bresciano ha confermato i buoni segnali mostrati al Meeting di Oslo, vincendo in surplace la propria batteria di semifinale senza forzare inutilmente e dando l’impressione di poter abbattere il muro dei 10 secondi e soprattutto mettersi al collo un altro oro europeo nella finalissima in programma fra un’ora circa (start fissato alle 22.53).
Una finale di cui farà parte anche Chituru Ali, che ha stravinto la seconda batteria grazie al crono di 10”11 e che centrato il primo obiettivo di giornata proverà ad inserirsi nella lotta per il podio nella gara più attesa di questa seconda giornata di Europei. Semifinali stregate per Matteo Melluzzo, che costretto a correre due 100 a causa di una falsa partenza, si è infortunato a metà pista non arrivando al traguardo.

I qualificati per la finale dei 100 metri

picture

Marcell Jacobs ospite a Brescia: la consegna della maglia n.94!

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità