Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Half Shave is back! Tamberi rientra a sorpresa in gara 11 mesi dopo il crac

Paolo Pegoraro

Aggiornato 15/06/2017 alle 09:33 GMT+2

Gianmarco Tamberi è rientrato a sorpresa a gareggiare in un meeting regionale di San Marino. Serata emozionante per il campione europeo, entusiasta dopo il 2.18 strappato al terzo tentativo a 11 mesi di distanza dal terribile crac alla caviglia sinistra che gli fece saltare l'Olimpiade di Rio.

Gianmarco Tamberi torna a gareggiare a San Marino

Credit Foto Instagram

Gianmarco Tamberi è tornato a gareggiare con un vero e proprio coup de théâtre. L’altista marchigiano fermo da 11 mesi dopo il crac alla caviglia di Montecarlo si è presentato ai nastri di partenza del 24° trofeo Titano di Serravalle, a San Marino, tra lo stupore dell’esiguo pubblico presente. A sorpresa, senza che nemmeno il suo nome campeggiasse nella lista. In occasione del golden gala di Roma aveva smentito le voci secondo cui sarebbe tornato in gara in Coppa Europa a fine giugno annunciando contestualmente il suo rientro ai primi di luglio, ma la “prova tecnica” del meeting regionale di San Marino lascia ben sperare. “Gimbo” – presentatosi come di consueto con l’ormai proverbiale barba rasata solo a metà – ha battagliato con il primatista di San Marino Eugenio Rossi fino all’ultimo salto, arrendendosi solo alla quota di 2.22. Al netto della misura, al momento del tutto irrilevante, c’è di che essere ottimisti, basti leggere il commento a caldo del diretto protagonista:

L’indizio su Instagram

Eppure Gianmarco Tamberi aveva pubblicato un post criptico su Instagram nella serata di ieri mercoledì 14 giugno, una sorta di indizio di cosa sarebbe accaduto di lì a poco. Un selfie con cappellino con visiera all’indietro, canotta di Kevin Durant da sfegatato tifoso NBA e soprattutto half shave al volto.
Appena un’ora dopo il clamoroso colpo di scena: video del terzo salto (riuscito) a 2,18 con relativa e liberatorio esultanza. La serata del campione europeo di salto in alto si è chiusa con un emozionante post che si concludeva con l’espressione “Il grande rinascimento”. Intanto la prima tessera del mosaico è stata sistemata..
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità