Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il 51enne Ben Johnson sa ancora sprintare

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/06/2013 alle 11:49 GMT+2

Vent’anni dopo la squalifica da parte della Federazione internazionale d’atletica, l’ex sprinter è tornato in pista all’età di 51 anni a Toronto e ha fatto vincere la sua squadra

Ben Johnson

Credit Foto Scanpix

Vent’anni dopo lo scandalo doping, Ben Johnson torna in pista. E’ successo a una competizione non ufficiale che si è tenuta in occasione dell’International Track and Field Games di Toronto. L’ex sprinter è sceso in pista con la sua squadra di staffetta, attirando gli applausi della folla: alla tenera età di 51 anni, Johnson è stato in grado di trascinare i suoi alla vittoria.
Oggi è già nonno, ma la forma, se non è quella di un tempo, è comunque rispettabile: "Sono esausto", ha confessato poi il canadese. “Se avessi saputo prima di questa corsa (ne è stato informato solamente due settimane prima), mi sarei preparato meglio nei mesi passati”. Johnson sporadicamente si allena presso l’università York di Toronto ed è allenatore di qualche atleta locale, oltre ad essere molto attivo nel mondo degli affari.
Ben Johnson fu squalificato a vita nel 1993 per doping e gli fu sottratta la medaglia d’oro vinta ai Giochi di Seoul, quando chiuse i 100m in 9”79.
picture

Salto in alto da record a piedi nudi

***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità