Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lancio del Martello - Nuovo record italiano per Sara Fantini dopo la performance di Lucca: 74,86 metri in Slovacchia

Luca Stamerra

Pubblicato 09/06/2022 alle 02:01 GMT+2

LANCIO DEL MARTELLO - Dopo la prestazione super al Meeting di Lucca, dove aveva migliorato il record italiano di Ester Balassini - che durava da 17 anni - Sara Fantini va ancora più lontano. La martellista piazza un fantastico 74,86 metri al Meeting di Samorin, in Slovacchia. Un'atleta in continua crescita. Dalle Olimpiadi a oggi: dove può arrivare?

NOWICKI, SFORZO CLAMOROSO CHE VALE L'ORO NEL LANCIO DEL MARTELLO

Continua a salire la parabola di Sara Fantini, la martellista 24enne che fissa un nuovo record italiano nella sua specialità. Già al Meeting di Lucca aveva piazzato un sontuoso 74,38 metri, battendo il record di Ester Balassini che durava a livello nazionale dal 2005. Al Meeting di Samorin, in Slovacchia, altra misura importante per l'atleta di Fidenza che piazza un fantastico 74,86 metri. Ed era già partita forte con un 74,49 nella sua serie di lancio.
Le parole di Sara Fantini
Sono davvero contentissima. È un giorno speciale per me, questo record è dedicato a mio nonno. Occorreva una motivazione forte per essere qui in Slovacchia, e non a casa, e l’ho trovata. Sto raggiungendo una notevole consapevolezza nei miei mezzi e ho una tecnica buona e stabile. Ora dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, posso ancora migliorare. A Bologna, dove mi alleno, l’ambiente è bellissimo e stimolante. [Le parole di Sara Fantini alla FIDAL]
Pronti per nuovi record?
picture

SPORT EXPLAINER: Lancio del martello

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità