Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marcell Jacobs torna in pista: sabato correrà i 100 metri a Jacksonville. Sarà la sua prima gara del 2024

Simone Pace

Aggiornato 24/04/2024 alle 19:07 GMT+2

ATLETICA - Sarà l'East Coast Relays, l'evento in programma sabato 26 aprile sulla pista della University of North Florida di Jacksonville, a fare da cornice alla prima gara del 2024 di Marcell Jacobs: il campione olimpico sarà protagonista di una super sfida nei 100 metri con Bromell, De Grasse e Sani Brown. L'orario è ancora da definire.

Jacobs: "Il basket è sempre una mia passione. Parigi 2024? Darò tutto me stesso"

Marcell Jacobs torna a correre: l'azzurro, campione olimpico nei 100 metri e nella 4X100, gareggerà nei 100 sabato 26 aprile a Jacksonville, in Florida, nell'ambito dell'evento East Coast Relays che si terrà sulla pista della University of North Florida, teatro dallo scorso novembre degli allenamenti di Jacobs con coach Rana Reider. Jacobs sarà protagonista di una supersfida che vede al via tre suoi compagni di allenamento: lo statunitense Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Hakim Sani Brown. L'orario della gara è ancora da definire.

Per Jacobs, che ha annunciato la sua presenza in Florida attraverso i suo profili social smentendo così un post precedente in cui aveva lasciato scherzosamente intendere che sarebbe tornato a correre non prima di Parigi 2024, si tratterà della prima gara dell'anno: la sua ultima uscita sui 100 metri risale al 10 settembre 2023 in occasione del meeting di Zagabria. Nella starlist di Jacksonville, oltre ai già citati Bromell, De Grasse e Sani Brown, sono annunciati anche Christophe Lemaitre, Ryiem Forde, Erik Cardoso e Xie Zhenye.

Jacobs: il programma dopo la Florida

Dopo la gara in Florida, Jacobs - come precisa la Federazione italiana di atletica - dovrebbe gareggiare alle World Relays di Nassau (in programma il 4 e 5 maggio) con l'obiettivo di centrare il pass olimpico a Parigi 2024 con la 4X100. Una volta rientrato in Italia, Jacobs sarà di scena al Roma Sprint Festival del 18 maggio allo stadio dei Marmi (18 maggio), al Golden Spike di Ostrava, in Repubblica Ceca (28 maggio) e - soprattutto - agli Europei di Roma (l'8 giugno è in programma la finale dei 100 metri).

picture

Il primo guizzo di Jacobs! 10"15 in batteria, è semifinale: rivivilo


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità