Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mattia Furlani, nuovo record europeo nel salto in lungo Under 20 indoor con la misura di 8.08

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/02/2024 alle 18:21 GMT+1

ATLETICA - Prestazione da urlo di Mattia Furlani, che al Folksam Grand Prix di Stoccolma salta in 8.08 e stabilisce il nuovo primato europeo migliorando se stesso: un anno fa, sempre a Stoccolma, aveva saltato in 7,99.

Mattia Furlani durante i Mondiali 2023 di atletica leggera

Credit Foto Getty Images

Sabato da incorniciare per l'atletica italiana: Mattia Furlani sfodera una prestazione da urlo e migliora il record euroepo nel salto in lungo Under 20 indoor: l'azzurro salta in 8.08 e migliora il precedente primato di 7,99, da lui stesso detenuto e stabilito nello stesso scenario del Folksam Grand Prix di Stoccolma. Alle spalle di Furlani, che ha chiuso la prova con un 8.10 al terzo salto, si piazza lo svedese Thobias Montler (7,91).
Sempre a Stoccolma, da segnalare anche il nuovo record italiano nel salto con l'asta indoor di Elisa Molinarolo (4,63): migliorato il 4,62 di Roberta Bruni della scorsa stagione ad Ancona. In Francia, infine, cade di nuovo il primato italiano dei 1500 per la terza volta in sette giorni: il merito è di Ossama Meslek, che copre la distanza in 3'36"04, nemmeno 24 ore dopo il primato di Federico Riva stabilito venerdì sera a Miramas, che a sua volta lo aveva sfilato a Pietro Arese protagonista sabato scorso a Padova.
picture

Furlani salta 7.85, ma non basta: è fuori dalla finale del lungo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità