Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danil Lysenko batte Barshim nell'alto! Genzebe Dibaba trionfa sui 3000m

DaOAsport

Pubblicato 01/03/2018 alle 22:17 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Danil Lysenko

Credit Foto Getty Images

Non soltanto il bronzo di Alessia Trost nella gara vinta da Mariya Lasitskene ai Mondiali Indoor 2018 di atletica leggera. A Birmingham (Gran Bretagna) sono stati assegnati altri due titoli.

Salto in alto maschile

L’attesissimo duello tra Danil Lysenko e Mutaz Essa Barshim si risolve a 2.36. Fino a quella quota i due sfidanti hanno fatto percorso netto, la concorrenza commette errori e lascia il campo ai due fenomeni del momento. Entrambi sbagliano i primi due tentativi, all’ultimo l’atleta neutrale autorizzato riesce a superare l’asticella e fa festa sconfiggendo il favorito qatariota e succedendo a Gianmarco Tamberi nell’albo d’oro.
Il 20enne è riuscito così a eguagliare il suo personale e a conquistare il primo titolo della carriera dopo che lo scorso anno si mise al collo la medaglia d’argento ai Mondiali all’aperto proprio alle spalle di Barshim. Il tedesco Mateusz Przyblylko ha conquistato la medaglia di bronzo superando 2.29 al secondo tentativo, battendo così lo statunitense Erik Kynad, che ci è riuscito soltanto alla terza.

3000 metri femminile

Genzebe Dibaba conferma il pronostico della vigilia e si impone in 8:45.05: si tratta del terzo titolo iridato consecutivo per l’etiope che non conosce rivali su questa distanza e che ora è pronta per cercare la doppietta. La donna dei record, una delle grandi icone dell’atletica leggera mondiale, ha dovuto sudare per avere la meglio, ma nel finale è stata letteralmente imbattibile: l’olandese Sifan Hassan (8:45.68) e l’idolo di casa Laura Muir (8:45.78) si sono dovute accontentare delle altre medaglie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità