Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tamberi in lacrime: "Ho dato tutto, tornerò al mio livello"

DaLaPresse.it

Pubblicato 11/08/2017 alle 14:56 GMT+2

L'azzurro, uscito con la misura di 2.29, era il primo degli esclusi dalla finale mondiale: "Non credo di meritarlo"

Gianmarco Tamberi

Credit Foto Getty Images

Ho fatto tanti sacrifici e mi dispiace davvero, ma mi rialzerò perché l'ho sempre fatto. Non ho alcun dubbio di riuscire a tornare al livello che ero, sono sicuro al 100%.
Così Gianmarco Tamberi ai microfoni della Rai dopo l'eliminazione nelle qualificazioni del salto in alto ai Mondiali di Londra.
Avevo lavorato da morire per essere in finale, non ho più la forza di muovermi. Uscire fra i primissimi degli esclusi, non riesco a capacitarmi. Ho tirato fuori rutto quello che avevo, ho fatto la miglior prestazione stagionale ma non è bastato".
Era una di quelle giornate no, purtroppo dopo l'infortunio grave sto ballando fra giornate in cui mi stupisco e altre in cui non riesco a staccarmi da terra. Ci tenevo da morire, so di valere di più e sapevo di potermi giocare qualcosa ma essere escluso con 2.29 credo non lo meritavo.
"Non è sfortuna, per la finale serviva una qualificazione superiore a quella delle Olimpiadi. Ci ho messo l'anima, non ho smesso di crederci un giorno ma purtroppo non ce l'ho fatta", ha concluso Tamberi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità