Leo Fabbri e la 4x400 mista volano in finale, Daisy Osakue fuori nel disco: cosa è successo nella notte italiana a Tokyo

MONDIALI ATLETICA - Un piccolo recap per controllare i risultati della notte italiana. Primo lancio sufficiente per Fabbri, dentro alla finale del peso con la misura di 20.95. Stasera, però, l'azzurro dovrà fare meglio. In finale anche la 4x400 mista: 3'11"20 per il quartetto azzurro, che strappa il penultimo pass disponibile. Niente da fare invece per Osakue, fuori dall'ultimo atto del disco.

Top 5: da Tamberi e Jacobs a Furlani e Iapichino, le star italiane ai Mondiali

Video credit: Eurosport

Tralasciando per un attimo l'argento di Antonella Palmisano, di cui vi abbiamo parlato largamente nel report e nelle dichiarazioni, guardiamo nel dettaglio gli altri azzurri impegnati nella notte tricolore. Partiamo da Leo Fabbri, in finale nel lancio del peso con la misura di 20.95. Prima spallata sufficiente per il toscano, che però stasera dovrà fare nettamente meglio (qua il programma). Contro di lui, un parterre de roi: Walsh, Piperi, Crouser, Petersson, Lincoln, Enekwechi, Awotunde, Munoz, Stanek, Thomsen e Bukowiecki. Eliminati Zane Weir (19.89) e Nick Ponzio (20.34).
In finale anche la 4x400 mista: 3'11"20 per il quartetto azzurro composto da Edo Scotti, Vladimir Aceti, Alice Mangione e Anna Polinari, che strappa il penultimo pass disponibile. Stasera (15:20 orario italiano) l'obiettivo è divertirsi, pochissime - per dire nulle - le chance di andare a medaglia. Ricordiamo che è possibile un solo cambio tra batteria e finale, il dt La Torre potrebbe inserire Luca Sito. L'ordine completo: Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Sudafrica e Giappone.
Infine, niente da fare per Daisy Osakue, fuori dall'ultimo atto nel lancio del disco. L'azzurra si ferma a 58.56 nel teatro della stadio nazionale, chiudendo la sua qualifica in 24a posizione.

Dove vedere i Mondiali di atletica

La rassegna iridata di Tokyo sarà trasmessa su Eurosport e Discovery+ e sarà disponibile anche su DAZN, TimVision e Prime Video Channels con il commento di Alessio Conti e Davide Viganò supportati da Martina Arosio, Elisa Bettini, Gianni Mauri, Davide Re e Giorgio Rondelli. Su Discovery+, inoltre, ci sarà la possibilità di seguire integralmente le finali mondiali grazie a dei feed aggiuntivi e non perdersi nemmeno una medaglia. Sul nostro sito Eurosport.it troverete il liveblog, il report delle gare, tutti i risultati, il medagliere, le news, gli highlights e i video del meglio dei Mondiali di Tokyo.
picture

Duplantis: "Tokyo? Dopo le Olimpiadi del covid finalmente uniremo le persone"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità