Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schwazer non ci sta: "Lotterò fino all'ultimo, voglio le Olimpiadi perché sono pulito"

DaLaPresse

Pubblicato 08/07/2016 alle 18:30 GMT+2

Il marciatore altoatesino nonostante l'esito delle controanalisi, che hanno confermato la posititività agli steroidi, e la sospensione della IAAF non si arrende e vuole andare alle Olimpiadi: "Lotterò fino all'ultima possibilità per far chiarezza su questa storia. Voglio andare alle Olimpiadi per dare una risposta in gara perché sono pulito".

Alex Schwazer

Credit Foto LaPresse

Lotterò fino all'ultima possibilità per far chiarezza su questa storia. Voglio andare alle Olimpiadi per dare una risposta in gara perché sono pulito.
Alex Schwazer dopo la conferma della positività al testosterone e la sospensione da parte della Iaaf non si arrende all’idea di saltare le Olimpiadi di Rio de Janeiro e attraverso una nota stampa promette battaglia.
Dopo la notizia della positività non ho mai smesso di allenarmi nonostante il dolore, la rabbia e l'amarezza che assorbono tutte le mie energie. lo faccio per chi mi è sempre stato vicino e per tutti quelli che ogni giorno dimostrano di credere in me e nella mia innocenza.

Il legale di Schwazer: "Alex è assolutamente innocente"

Anche Gerhard Brandstaetter, legale del marciatore oro olimpico a Pechino, ha voluto ribadire l’innocenza del proprio assistito:
Non solo i periti di parte ma anche specialisti esterni hanno confermato l'assoluta correttezza e regolarità di tutti i profili steroidei ed ematici di Alex e che il test sospetto di gennaio può avere solo origini esterne che sono già state denunciate anche penalmente, senza considerare le gravi irregolarità di tutta la procedura che hanno accompagnato il controllo di gennaio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità