Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tortu sfida Jacobs: "So di avere una buona occasione, vedrò di sfruttarla"

DaOAsport

Pubblicato 14/07/2020 alle 19:52 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Filippo Tortu - FIDAL COLOMBO/FIDAL

Credit Foto From Official Website

Previsto grande spettacolo giovedì in quel di Savona. Si infiamma, in terra ligure, la sfida per la velocità italiana dell’atletica: nel Memorial Giulio Ottolia, nei 100 metri, a scontrarsi ci saranno Filippo Tortu e Marcell Jacobs, per la prima volta in stagione. I due migliori interpreti nella specialità regina in casa azzurra, ma non solo: presenti anche il 23enne francese Amaury Golitin, Fausto Desalu e Chituru Ali.
Tortu arriva carico all’appuntamento, nonostante un esordio non da sogno in quel di Rieti. Le parole alla FIDAL del sardo: “Arrivo molto tranquillo e sereno alla gara di Savona, determinato a fare decisamente meglio rispetto all’esordio di Rieti. Sono contento di aver fatto questo periodo di allenamento sulla pista di Olbia, lì ci si allena in maniera perfetta, è stato un bel periodo, insieme a me e al mio coach c’era anche il fisioterapista Matteo Pusceddu. A Savona so di avere una bella occasione e vedremo di sfruttarla, dato che quest’anno non ne capiteranno tantissime”.
Jacobs, invece, ha iniziato fortissimo sulla pista laziale, timbrando già un 10"21. “Posso solo fare meglio. E comunque a Rieti è stato il mio miglior esordio di sempre”.
picture

Bolt: “Ai Mondiali del 2015 Gatlin era favorito rispetto a me ma perse per la troppa pressione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità