Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finale Los Angeles-Chicago

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/10/2005 alle 08:36 GMT+2

Gli Angels battono 5-3 i New York Yankees e, vincendo la serie per 3-2, raggiungono la finale dell'American League dove si scontreranno con i Chicago White Sox. Si inizia già stasera con Gara-1.

Una sorpresa. O forse no. Almeno per gli addetti ai lavori. Se storicamente fa impressione la seconda eliminazione in dieci anni degli Yankees di Joe Torre ad opera dei Los Angeles Angels, gli esperti statunitensi avevano già largamente paventato che in finale di American League New York sarebbe rimasta a guardare tristemente da casa. E così è stato.
Nella quinta e decisiva partita della sfida tra costa est e costa ovest, con la serie che non ha mai mostrato un’inerzia particolare, i californiani hanno conquistato la vittoria che consentirà loro di affrontare i Chicago White Sox nella finale di Lega, con gara uno già in programma stasera (quando in Italia sarà mezzanotte).
Nella marcia verso le World Series, 5-3 per Los Angeles nella partita di ieri sera di Anaheim, con gara cinque che almeno inizialmente si era messa sulla buona strada per New York. Un infortunio al lanciatore degli Angels, Bartolo Colon, aveva infatti portato in campo nel secondo inning il numero 54 Ervin Santana, alla sua prima stagione in California. Il pitcher, che successivamente si sarebbe dimostrato l’uomo chiave della partita, cedeva due punti agli Yankees, bravi per la verità a segnare con Williams e Posada. Nel successivo turno di battuta dei padroni di casa però, il lanciatore degli Yankees Mike Mussina non riusciva a reggere l’onda d’urto degli Angels, che segnavano un home run con Anderson, e altri due punti con Molina e Finley. La partita veniva poi chiusa al terzo inning, con altri due punti segnati da Cabrera e Guerriero che portavano Los Angeles sul 5-2. New York, sempre bloccata da Santana e mai in grado di reagire al ritorno degli Angels, riusciva ad accorciare solo nel settimo inning grazie a un fuori campo di Jeter, colpo che fissava il risultato sul 5-3 finale.
Per Los Angeles, vittoria agguantata e finale raggiunta, in attesa dei temibili White Sox che hanno letteralmente passeggiato sui resti dei Boston Red Sox. Chi saprà primeggiare nella Series andrà a giocarsi le World Series con la vincente della finale della National League, che si disputerà tra Houston e Saint Louis.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità