Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

White Sox, finalmente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/10/2005 alle 10:09 GMT+2

Dopo 88 anni i Chicago White Sox vincono le World Series. Il punto della vittoria, in Gara 4, è arrivata da Jeramie Dyne dopo 7 inning senza punti. L’unica corsa dell’ottavo inning ha regalato a Chicago il quarto successo e le World Series.

Lo scorso anno sono stati i Boston Red Sox a tornare al successo dopo 86 anni di digiuno superando in finale St. Louis. Il prossimo anno potrebbe quindi toccare ai Chicago Cubs che non vincono le World Series dal 1908.
Per i White Sox si tratta del terzo titolo dopo quelli ottenuti nel 1906 e 1917. Chicago ha vinto 11 dei 12 match nei play off diventando il secondo team ad ottenere tale risultato eguagliando gli Yankees del 1999. Curiosamente però i successi sono sempre arrivati fuori casa: contro Boston nelle Division Series, gara 3, la decisiva, si è disputata a Boston, nella Championship Series, l'ultima vittoria è arrivata a Los Angeles, e quella che ha riportato il titolo a Chicago è stata vinta a Houston.
L'unica sconfitta nei play off, Gara 1 contro Los Angeles, è arrivata in casa. Da allora i White Sox hanno infilato 8 successi consecutivi. C'è curiosità sulla decisione del manager di Chicago. Ozzie Guillen, durante la Regular Season aveva affermato che in caso di vittoria nelle World Series si sarebbe ritirato, ma dopo il successo avrebbe dichiarato di essere pronto a firmare un nuovo contratto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità