Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

World Baseball Classic. un brutta Italia cede 2-0 a Panama ed è quasi eliminata

DaOAsport

Pubblicato 11/03/2023 alle 09:35 GMT+1

Dopo la seconda sconfitta, gli azzurri si ritrovano a dover inseguire affrontando la prossima sfida, decisiva, contro l'Olanda.

Il giocatore di baseball dell'Italia John Valentin

Credit Foto Eurosport

Brutta sconfitta per l’Italia nella terza partita del World Baseball Classic 2023. Gli azzurri di Mike Piazza cedono di fronte a Panama per 0-2 in una partita non certo bella, e ora si ritrovano più vicini all’eliminazione che al passaggio ai quarti di finale (fermo restando che l’altro obiettivo, la qualificazione diretta al Classic 2026, resta alla portata). Sarà decisivo il confronto di domani chiamato derby europeo con l’Olanda. Saranno proprio gli orange i padroni del destino azzurro, nel senso che un loro successo contro Cina Taipei lascerebbe gli azzurri in corsa.
L’Italia inizia anche con discreta fiducia, ma dopo il singolo di Frelick arriva il doppio gioco su Pasquantino, poi Dominic Fletcher trova la base su ball, ma arriva subito l’eliminazione. Doccia fredda, però, nel secondo inning con Vassalotti che si ritrova freddato dal fuoricampo a destra di Ramos: 0-1 Panama.
Gli azzurri si ritrovano in una sorta di fase di stallo in attacco, perché di occasioni non ne arrivano molte ed è soprattutto Lopez ad averle, con un singolo e un doppio nelle due occasioni in cui è chiamato a girare la mazza. In particolare, l’occasione ce l’ha quando un bunt di sacrificio di Dominic Fletcher lo manda in terza base con Mastrobuoni in seconda, ma di più non si riesce a fare.
Nel settimo inning tocca a Ramos firmare lo 0-2 panamense: già in seconda base, approfitta del singolo verso la linea del foul sinistra di Cordoba per arrivare a completare il giro del diamante. Gli azzurri cercano ancora qualche soluzione, ma due volte il challenge nega valide su Valente e Mastrobuoni. Matteo Bocchi, all’ingresso in campo, si rivela ottimo nel non concedere niente a Panama, ma il doppio di Frelick non porta a niente perché Pasquantino, in giornata no, subisce il terzo strikeout. L’ultima ripresa è anche quella più intensa: Dominic Fletcher guadagna la base su ball, poi Sullivan trova una gran valida al centro portandolo in terza, ma arrivano prima l’eliminazione di Valente e poi il doppio gioco sulla rimbalzante di Lopez che chiudono ogni discorso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità