Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

30 marzo 2016: Kobe Bryant e la maglia azzurra, un regalo dall'Italbasket nel Farewell Tour

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/03/2020 alle 19:15 GMT+2

Kobe si stava per ritirare, era l’anno del suo farewell tour e quell’anno la nostra Federazione aveva deciso di inviare una casacca azzurra a Bryant, per ringraziarlo delle emozioni vissute al di qua dell’oceano vedendolo in tv. Forever Mamba, per sempre Mamba.

Kobe Bryant con la maglia della Nazionale azzurra

Credit Foto Eurosport

Accadeva oggi di 4 anni fa. Kobe Bryant stava per lasciare il basket giocato e la Federazione Italiana Pallacanestro, capitanata dal presidente Gianni Petrucci, aveva inviato a Los Angeles una casacca azzurra col numero 24, quello che apparteneva a Kobe e che i Lakers, un anno dopo, avrebbero ritirato insieme al numero 8.
4 anni fa dunque, il presidente Petrucci ha voluto omaggiare Kobe, che ha vissuto in Italia dai 6 ai 13 anni, seguendo papà Joe, per ringraziarlo delle emozioni regalate anche a noi fan italiani e soprattutto per l’amore e l’affetto sempre avuto nei confronti del nostro Bel Paese.
Per me è un piacere assoluto ricevere questa maglia della Nazionale come regalo del presidente Giovanni Petrucci
Così commentava 4 anni fa il Black Mamba, intervistato in merito al regalo dell’Italbasket all’epoca guidata da Ettore Messina.
Messina è un grandissimo allenatore, io parlo ogni volta che posso con lui, è una persona di grandissima intelligenza e gli ho già detto che sono a sua disposizione per qualunque cosa di cui abbia bisogno. In Italia c'è ancora tanto da fare per il basket ma piano piano lo faremo. Ringrazio tutti per questa bellissima sorpresa
picture

20.000 con la 8 e la 24 per Kobe e Gigi Bryant: lo Staples Center ricorda il Mamba e Mambacita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità