Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Champions League: Dinamo Sassari ancora a secco dopo tre giornate: ko a Digione 88-80

Daniele Fantini

Pubblicato 01/11/2022 alle 22:38 GMT+1

BASKET, FIBA CHAMPIONS LEAGUE - Il Banco di Sardegna Sassari incassa il terzo ko consecutivo e chiude il girone d'andata della fase a gruppi a fondo classifica. Si complica ora il cammino verso il play-in che permetterebbe alla squadra di coach Piero Bucchi di tenere accese le speranze di qualificazione alla seconda fase.

Gerald Robinson, JDA Digione-Banco di Sardegna Sassari, FIBA Champions League 2022-23

Credit Foto Imago

0-3 e ora si fa dura. Il Banco resta inchiodato a fondo classifica al termine del girone d'andata della prima fase di Champions League, piegato dall'ottimo approccio di Digione e dalla capacità della squadra francese di resistere a ogni tentativo di rimonta dopo il +10 toccato alla fine del primo quarto (31-21). Sassari, che tornerà in campo in coppa contro il Paok Salonicco martedì 29 novembre, dopo la sosta per le nazionali, avrà bisogno di vincere almeno due partite delle ultime tre per qualificarsi al play-in e tenere vive le speranze di passaggio alla seconda fase del torneo.
Digione (ora 2-1 in classifica) si regge sulla qualità al ferro di Gavin Ware, MVP con 23 punti, 8 rimbalzi e 11/14 al tiro. Guizzante anche Markis McDuffie (13 punti con 6/10), vecchia conoscenza del nostro campionato per l'esperienza dello scorso anno a Napoli, e gli assist della coppia composta da David Holston (8) e Jonathan Rousselle (6), decisivi nel riaprire la forbice nella seconda metà del quarto periodo.
Sassari riesce a rientrare a -1 all'intervallo lungo (45-44) dopo essere scivolata anche a -11 nel secondo periodo, aggancia a quota 54 ma è l'ultima fiammata prima che la squadra francese riesca a riprendere in mano la partita. Costano care le 20 palle perse e la scarsa percentuale dall'arco (5/23, 22%). Non basta la miglior partita stagionale di Chinanu Onuaku in Champions, protagonista all-around con 20 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, così come gli squilli di un Jamal Jones sempre più in crescita su entrambi i lati del campo (17 punti, 5 rimbalzi, 8/9 da due).

JDA Digione-Banco di Sardegna Sassari 88-80

  • Digione: Brembly 13, Holston 8, McDuffie 13, Ware 23, Hrovat 9; Ducoté 6, Alingue, Loum 2, Rousselle 4, Simon 10. N.e.: Gauthier. All.: Markovic.
  • Sassari: Robinson 11, Gentile 2, Bendzius 10, Jones 17, Onuaku 21; Chessa 6, Devecchi, Diop, Kruslin 8, Nikolic 5. N.e.: Raspino. N.e.: Gandini. All.: Bucchi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità