Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Reyer Venezia si scioglie sul più bello: i London Lions vincono 95-91 in rimonta al Taliercio

DaOAsport

Pubblicato 05/12/2023 alle 22:59 GMT+1

BASKET, EUROCUP - Dopo essere stata avanti per tre quarti, l'Umana Reyer Venezia cede di fronte ai London Lions per 95-91 al Taliercio nel match valido per il Round 10. Britannici guidati da Olaseni, 23 punti, e con 10 dell'ex di turno Phillip; per la Reyer ci sono 20 punti di Tucker e 17 della coppia Wiltjer-Brown Jr..

Amedeo Tessitori, Umana Reyer Venezia in Eurocup

Credit Foto Getty Images

Si è appena conclusa al Taliercio di Venezia le sfida tra la Reyer Venezia e i London Lions, match valevole per la decima giornata dell’EuroCup di basket. Prima della palla a due gli inglesi erano secondi con sette vittorie all’attivo, mentre i veneti erano sesti con quattro successi. Alla sirena conclusiva sono i Lions ad imporsi per 95-91 contro Venezia.
Buona partenza di Venezia, che si porta subito sul 5-1, ma gli inglesi non mollano e subito rientrano in gioco. Riallunga la Reyer sul 12-4, ma continua a inseguire la formazione di Londra, che non ricuce il divario, ma non fa scappare via i padroni di casa. Nel finale del quarto i veneti toccano anche il +9l, ma ancora una volta i London Lions reagiscono e si va al primo stop su un 30-25 molto spettacolare.
A inizio secondo quarto Venezia riallunga sul +9, ma continua l’elastico, con gli inglesi che accorciano, i veneti che riallungano fino alla doppia cifra dopo tre minuti e mezzo. Non riesce, però, a trovare lo strappo decisivo la Reyer e i London Lions tornano in poco tempo a -4. Il match continua su questa falsa riga, con i padroni di casa che allungano e gli inglesi che accorciano e alla fine un buon parziale dei Lions vale il -2 e si va al riposo lungo sul 51-49.
Un break dei London Lions a inizio ripresa vale prima il pareggio e poi il sorpasso, con un 11-0 che rischia di tagliare le gambe a Venezia. Ma Spissu e compagni non demordono, si riprendono e dopo aver inseguito a lungo trovano il nuovo sorpasso con il canestro di Casarin. Si lotta, così, punto a punto e si va all’ultimo stop in perfetta parità sul 69-69.
Lo strappo che rischia di essere decisivo, però, arriva a inizio ultimo quarto, quando i London Lions trovano un parziale di 8-0, volano via e per Venezia sembra non esserci la forza di ricucire l’ennesimo strappo. Invece i veneti reagiscono, mettono a segno un 5-0 che riapre i giochi. Ma non basta, perché gli inglesi riallungano e questa volta è lo strappo vincente e gli ospiti si impongono 91-95.

IL TABELLINO

UMANA REYER VENEZIA – LONDON LIONS 91-95
  • Umana Reyer: Spissu 6, Tessitori, Casarin 5, De Nicolao, O'Connell ne, Janelidze ne, Parks 12, Brooks, Simms 14, Wiltjer 17, Brown jr. 17, Tucker 20. All. Spahija.
  • London Lions: Olaseni 23, Taylor 13, Sandy ne, Dekker 7, C. Morgan 11, Queeley 3, Sharma 5, Phillip 10, M. Morgan 19, Grantham 4. All. Bozic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità