Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quinn Ellis realizza a fil di sirena, Trento batte 69-67 l'Aris Salonicco e centra la quarta vittoria

DaOAsport

Aggiornato 29/11/2023 alle 22:26 GMT+1

BASKE, EUROCUP - Nel Round 9 la Dolomiti Energia Trentino piega in volata i greci dell'Aris Salonicco col punteggio di 69-67 e aggiorna il proprio record a 4-5, proprio davanti agli ellenici (3-6). Decisivo, come col Lietkabelis, il 2003 britannico Quinn Ellis che segna il canestro della vittoria a fil di sirena. Il top scorer è Kamar Baldwin con 15 punti.

Quinn Ellis, Dolomiti Energia Trentino

Credit Foto Getty Images

Si è conclusa alla Il T Quotidiano Arena la sfida valevole per la nona giornata dell’EuroCup di basket e in campo sono scesi i padroni di casa del Dolomiti Energia Trento e i greci dell’Aris Salonicco. A vincere sono i padroni di casa dell'Aquila che battono i greci per 69-67 in virtù della prodezza a fil di sirena di Quinn Ellis, talento classe 2003.
Primo quarto che va inizialmente a strappi, con l’Aris che trova i primi due canestri del match, poi Trento risponde con un parziale di 7-0 firmato Hubb. Nuovo 4-0 per gli ospiti per il 7-8 e da quel momento le due formazioni si alternano al comando, senza più trovare un break netto e si arriva alla fine del tempo in perfetto equilibrio sul 17-17, con 6 punti per Hubb ed Ellis in casa Trento. Parte bene la squadra di casa a inizio secondo quarto, con un parziale di 7-0 che vale il +5 dopo 3 minuti di gioco. Come nel primo periodo, però, arriva il controparziale dell’Aris che recupera e passa avanti a metà quarto. E come nei primi 10 minuti dopo i due strappi si torna a lottare punto a punto e si va al riposo lungo sul 32-32.
Come nei primi due periodi, anche il secondo tempo vede una delle due formazioni provare l’allungo. È Trento che spinge con Biligha, Grazulis e Baldwin che mettono a segno un parziale di 15-2. Questa volta lo strappo è deciso e l’Aris non riesce a rispondere come nel primo tempo. Gli ospiti accorciano fino al -6, con Trento che sbaglia molto, ma poi si bloccano nuovamente i greci e Trento può andare all’ultimo stop avanti 53-43. I ragazzi di Paolo Galbiati possono gestire il vantaggio nella prima metà dell’ultimo quarto, toccando anche il +15. A cavallo di metà quarto, però, l’Aris ha una nuova fiammata e ricuce quasi completamente lo strappo, tornando sul -4. E dopo il timeout chiamato da Trento arriva la tripla di Ronnie per il -1 che riapre i giochi. Trento si sblocca con Baldwin, ma una banale palla persa da Biligha regala un punto a Salonicco, a -2 con meno di un minuto da giocare. Due liberi sbagliati da Kalogiros salvano Trento, ma anche Grazulis non trova il canestro dalla lunetta e a 4” dalla sirena Ronnie fa 2/3 ai liberi e pareggia i conti. Ma le emozioni non sono finite e quasi sulla sirena è Ellis a buttarsi dentro e trovare il canestro della vittoria per 69-67.
IL TABELLINO
Dolomiti Energia Trento - Aris Salonicco 69-67
  • Trento: Ellis 10, Hubb 10, Conti 6, Forray 2, Cooke 8, Udom 2, Biligha 6, Grazulis 10, Baldwin 15, Diarra ne, Niang, Zangheri ne. All. Galbiati
  • Aris: Slaftsakis 4, Carr 6, Katsivelis 9, Blumbergs 2, Fillios 4, Bochoridis 8, Persidis, De Sousa 8, Harrell 24, Kalogiros, Bankston 2. All. Kastritis
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità