Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazione: Happy Casa Brindisi-Oradea 77-74. I biancoblu resistono alla rimonta e vanno in semifinale

Davide Fumagalli

Pubblicato 27/09/2023 alle 20:41 GMT+2

BASKET, CHAMPIONS LEAGUE - In Turchia parte col piede giusto la Happy Casa Brindisi che batte 77-74, non senza soffire, l'Oradea e accede alla semifinale del torneo di qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Avanti di 11 all'intervallo, la squadra di Corbani resiste al rientro nel finale dei rumeni: brillano Morris, 16 punti, e capitan JaJuan Johnson, 15.

Joonas Riisma, Happy Casa Brindisi

Credit Foto Getty Images

Primo scoglio superato per la Happy Casa Brindisi nel torneo di qualificazione alla fase a gironi della Basketball Champions League FIBA. I pugliesi allenati da Fabio Corbani battono 77-74 i rumeni di Oradea e ora in semifinale avranno la vincente tra gli olandesi di Heroes Den Bosch e i tedeschi del BG Gottingen. All Gloria Sports Arena di Antalya, in Turchia, Brindisi gioca un buon primo tempo e va al riposo sul 43-32 grazie alla tripla sulla sirena di Riisma, poi nel finale resiste al ritorno degli avversari che rimontano da -15 e vanno anche davanti: nel finale determinanti sono JaJuan Johnson e la precisione ai liberi, poi Oradea fallisce a fil di sirena il disperato tentativo del pareggio.
La Happy Casa di Fabio Corbani, senza l'infortunato Xavier Sneed e neppure il suo rimpiazzo Tomas Kyzlynk, ruota comunque nove giocatori e ha buone risposte: brilla Jamel Morris con 16 punti, il neo capitano JaJuan Johnson ne mette 15 con anche 2 stoppate, bene anche l'estone Joonas Riisma con 14 punti, e anche l'ex reggiano Senglin, 13 con 3 assist, senza dimenticare i 6 punti di Lombardi e i 5 a testa di Laquintana e Bayehe, tutti dalla panchina. Il prossimo impegno, la semifinale, sarà venerdì alle 17.30.

Il tabellino

Happy Casa Brindisi - CSU Oradea 77-74
  • Brindisi: Morris 16, Mitchell, Laquintana 5, Laszewski 3 , Riismaa 14, Lombardi 6, Johnson 15, Bayehe 5, Senglin 13, Seck ne, Malaventura ne. All.: Corbani.
  • Oradea: Freeman 10, Gotcher 12, Neal 17, Nicolescu 3, Richard 12, Baciu 11, Gheorghe ne, Markovic, Muresan ne, Nastrut, Pearson 9, Schmidt ne. All.: Konakov.
picture

Da Mirotic a Della Valle: i 5 giocatori da seguire del campionato 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità