Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino va ancora k.o. con il Mornar Bar, Brescia punita in casa dall'ex Michele Vitali

Marco Barzizza

Pubblicato 14/11/2018 alle 22:36 GMT+1

La Fiat perde la settima gara su sette in coppa (86-83), abbandonando quasi anche matematicamente la possibilità di qualificarsi alla seconda fase. Sconfitta anche la Germani (73-79), battuta dal MoraBanc Andorra dell'ex Vitali; ma resta ancora viva una flebile speranza di raggiungere la seconda fase.

Gerald Beverly, Germani Brescia

Credit Foto LaPresse

KK Mornar Bar – Fiat Torino 86-83

Settima sconfitta consecutiva per la Fiat, che dice quasi definitivamente addio alle già residuali speranze di qualificarsi alla seconda fase di Eurocup perdendo in Montenegro con il Mornar Bar. Dopo una positiva partenza, pur con tantissime e pesanti assenze, e un primo quarto di grande voglia chiuso avanti 20-21, Torino paga la panchina molto corta nel prosieguo del match. Il Mornar cresce nel secondo parziale, giocando più spesso vicino al ferro e trovando in Sane (12 punti in 7 minuti) l’autentico trascinatore, che porta i suoi a +8, ma il gap all’intervallo resta contenuto (45-40). Con rotazioni a 7 uomini, Larry Brown raschia il fondo delle energie dei suoi e resta in partita fino alla fine, trovandosi a -2 con 21 secondi da giocare. Il possesso è dei padroni di casa, che vanno in lunetta e fanno 2/2 ma dall’altra parte, dopo il timeout di Brown a 13 secondi dalla fine, Rudd si inventa la tripla del -1. Serve a poco purtroppo, perché Koenig realizza altri due liberi e chiude il match sull’86-83.

Germani Brescia – MoraBanc Andorra 73-79

Brutto crollo per Brescia, nella serata dell’abbraccio all’amatissimo ex Michele Vitali. La Germani crolla in casa 73-79 contro il MoraBanc Andorra, squadra con cui potrebbe giocarsi la qualificazione alla seconda fase della competizione. Tutte le attenzioni di inizio serata sono per il ritorno di “Vitalino” in città, e proprio l’ex pupillo della curva biancoblu è il miglior uomo della gara nei primi tre quarti, nonostante un impiego ridotto. Con percentuali al tiro vicine al 100%, il bolognese conduce i suoi al +10 di metà terzo periodo, con la Leonessa che non segna per 4 minuti abbondanti. Pessimo l’approccio dei ragazzi di Diana dopo l’intervallo, la squadra paga a caro prezzo il momendo di difficoltà e piomba a -19 (parziale di 0-17 per Andorra). Un tentativo di scossa lo portano Ceron e Abass, ma dopo 10 minuti da incubo la Leonessa si affaccia all’ultimo quarto con 15 lunghezze da recuperare. Queste si riducono a 8 quando mancano meno di 3 minuti e il pubblico torna a sognare, anche senza Luca Vitali, finito anzitempo negli spogliatoi dopo antisportivo e tecnico. Sacchetti, dopo aver segnato un canestro impossibile a fine terzo quarto, trova la bomba del -6 e il successivo recupero di Moss comporta il -4 di Hamilton a qualche secondo dal termine. Solo un sussulto però, Andorra sbanca Brescia 73-79 infliggendole la quinta sconfitta europea, lasciandola ultima nel girone A, con ancora tre gare da giocare alla fine della prima fase. Determinante la partita di settimana prossima contro il Galtasaray.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità