Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

impresa Siena in Eurolega

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2011 alle 23:23 GMT+1

Nel gruppo G di Eurolega, i ragazzi di Pianigiani battono 88-76 l'Efes Pilsen e si qualificano come secondi del girone dietro al Real Madrid. E ora, la formazione toscana se la vedrà con l'Olympiacos, vincente sul Fenerbahce

2010-11 Serie A Montepaschi Siena Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Impresa di Siena che, nel gruppo G, batte Efes Pilsen 88-76 e si qualifica con un turno di anticipo ai quarti di finale di Eurolega dove affronterà l'Olympiacos per guadagnare l'accesso alle "Final Four". Al Palaestra sempre avanti la Montepaschi che trova in Rakovic il top scorer con 15 punti e nel solito Kaukenas l’uomo fondamentale nei momenti delicati del match, che mette a referto 14 punti. Decisivo, dopo un primo tempo equilibrato, il terzo quarto con gli uomini di Pianigiani in grado di piazzare il 21-11 che costruisce il vantaggio difeso senza eccessivi problemi nell’ultimo parziale del match. Comunque vada, dunque, i ragazzi di Pianigiani potranno esserer soddisfatti per aver conquistato un posto tra le prime otto d'Europa.
Nell’altro incontro del gruppo G il Real Madrid, già qualificato come prima forza del girone, batte il Partizan 61-56.
L’Olympiacos, invece, prossima avversaria di Siena, stende 80-65 il Fenerbahce nel big match del gruppo H di Top16 e vola ai quarti di finale. Le prime due forze del gruppo si affrontano al Sinan Erdem e la sfida della giornata dura solo due quarti, i primi e gli unici giocati in quasi perfetto equilibrio. Il primo tempo si conclude, infatti, con i turchi in vantaggio 36-34 sulla squadra greca. Crolla il Fenerbache nell’ultimo quarto e il Pana, trascinato da Zoran Erceg, affonda il colpo. Tremendo il passivo con un 26-10 che non lascia scampo agli uomini di Spahija. Finisce 65-80 e i greci strappano il pass per i quarti di finale di Eurolega in programma dal 22 marzo al 6 aprile. 
Nell’altro incontro del gruppo H, invece, il Valencia batte 80-74 Zalgiris.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità