Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Siena sbanca Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2011 alle 23:50 GMT+1

Siena, pur senza Bo McCalebb e Rimas Kaukenas, vince a Madrid 95-77 (era già qualificata per i quarti) e ora affronterà l'Olympiakos. Roma invece, già eliminata, ha trovato il successo a Tel Aviv contro il Maccabi per 82-69

2010-11 Serie A Montepaschi Siena David Moss Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

SIENA CORSARA, ROMA A TESTA ALTA - Montepaschi chiude al meglio il suo percorso nel girone G di Eurolega, vincendo con un netto 95-77 in casa del Real Madrid (26-19, 55-32 e 78-51 i parziali). Un match che contava poco, visto che sia gli spagnoli di Ettore Messina che i toscani di Simone Pianigiani erano già matematicamente qualificati ai quarti di finale. In cinque in doppia cifra per Siena che porta a casa un successo di prestigio grazie ai 17 punti di Hairston, ai 16 di Aradori, ai 15 di Lavrinovic, ai 14 di Rakovic e ai 10 di Akindele. Con la vittoria sul Real Madrid la Montepaschi chiude le Top 16 al secondo posto del girone G e dal 22 marzo sarà di nuovo in campo per i Playoff contro l'Olympiacos. La Lottomatica Roma (Gruppo F) ha invece sconfitto il Maccabi Tel Aviv 82-69 (21-17, 41-42, 60-48) nonostante la formazione capitolina fosse già eliminata dai quarti di finale. Per i ragazzi di Sašo Filipovski in evidenza Washington (16 punti), Datome (con 14 punti e 10 rimbalzi) e Gordic (14 punti e 5 assist).
VALENCIA AI QUARTI - Chi, invece, doveva vincere per strappare il pass per i quarti, era il Valencia impegnato con il Fenerbahce. Obiettivo raggiunto dagli uomini di Svetislav Pesic che si sono imposti per 82-68. Dopo un primo quarto equilibrato che si chiude in perfetta parità, 15-15, gli spagnoli allungano nella frazione successiva, guadagnando un vantaggio di sette punti che mantengono anche nel terzo quarto andando, infine, a chiudere i giochi senza problemi nell’ultima frazione.
Match quasi scontato quello del gruppo E che ha visto impegnati Unicaja e Panathinaikos. I greci battono per 77-61 gli spagnoli fuori casa e chiudono secondi il girone in seguito al successo nell’altro match di Caja Laboral su Vilnius. Dall’altra parte c’era un Unicaja già fuori dai giochi ma che ha provato, come ha potuto a tenere testa ai più quotati avversari. Il match si snoda equilibrato più o meno fino al termine del secondo quarto. Nella frazione successiva i greci salgono in cattedra e piazzano l’allungo che mette ko gli avversari. Il 22 marzo inizieranno i quarti di finale con il Panathinaikos impegnato con il Barcellona. Una super sfida da non perdere.
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI dal 22 marzo al 6aprile
Playoff A: Caja Laboral (1E) vs. Maccabi Electra (2F)
Playoff B: Regal FCB (1F) vs. Panathinaikos (2E)
Playoff C: Real Madrid (1G) vs. Power Elec. (2H)
Playoff D: Olympiacos(1H) vs.Montepaschi(2G)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità