Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Una coppia da 16-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/11/2010 alle 15:21 GMT+1

Parziale devastante del duo di Siena che supera Zagabria con il punteggio di 80-57 nella terza giornata del gruppo C di Eurolega: con questo successo, il Montepaschi vola in testa al proprio raggruppamento con 6 punti (3-0)

2010-2011 Eurolega Siena-Cibona McCalebb

Credit Foto LaPresse

Dopo il ko di Varese in campionato, che aveva sollevato dubbi preoccupanti circa il nuovo volto del Montepaschi, Siena torna a vincere pochi giorni più tardi.
L’occasione è la terza giornata di Eurolega, con gli uomini di Pianigiani che regolano i giovani del Cibona con un netto 80-57. Non è però tutto così facile come invece fa pensare il risultato finale: Zagabria resta in partita per tutto il match, tiene lì Siena senza lasciarla scappare.
Il momento clou della partita è vissuto nell’ultimo periodo quando – negli ultimi sette minuti di gara – Kaukenas e McCalebb (nella foto AP/LaPresse) si elevano a un gradino superiore: il parziale di 16-0 realizzato dai due assi del Montepaschi manda Siena sul +26 (77-51) e spezza ogni speranza di successo ospite.
“Abbiamo giocato una partita solida e senza pause – spiega Pianigiani al termine del match -, eccellente sotto il punto di vista difensivo. Nonostante siamo una squadra nuova, ho visto segnali importanti. Paragoni con il passato? Il Montepaschi dello scorso anno non c’è più, ora siamo questi. Dovevamo solo staccare la spina e guardare avanti”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità