Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 16 squadre della stagione '18-'19: riecco Darussafaka, Buducnost e Gran Canaria, niente Bamberg

Marco Barzizza

Aggiornato 19/06/2018 alle 11:37 GMT+2

La lista è completa. A far compagnia all'Olimpia Milano, confermata con Licenza A insieme ad altre 10 squadre, si rivedono turchi, montenegrini e spagnoli, assenti da alcune stagioni. Non ci sarà il Bamberg, che ha ufficializzato la partecipazione alla Champions League per i prossimi cinque anni.

Llull y Felipe Reyes, del Real Madrid, levantan el título de la Euroliga

Credit Foto Getty Images

Le 16 partecipanti alla prossima Eurolega sono ufficiali. Undici le aventi diritto tramite Licenza A, cinque per meriti sul campo; con l’Olimpia Milano sempre sola a rappresentare il nostro paese.
Rispetto all’anno passato ci sono alcune novità come il Darussafaka vincitore dell’Eurocup che torna dopo una stagione di assenza; il Budcnost campione di ABA; Gran Canaria come miglior classificata del campionato spagnolo (Real Madrid, Barcellona e Baskonia già in possesso di Licenza A) e Bayern Monaco vincente della Bundesliga.
Mancherà, dopo tre anni a buoni livelli, il Bamberg di Luca Banchi. Gli ex campioni di Germania sembravano destinati all’Eurocup ma invece, con discreta sorpresa da parte di tutti gli addetti ai lavori, hanno ufficializzato la propria partecipazione alla Champions League. Non avendo vinto il titolo tedesco, l’ex squadra di Melli e Trinchieri ha deciso di cambiare “parrocchia” passando alla corte della FIBA, organizzatore della Champions League e ormai “avversario” di Eurolega e Bertomeu. Accordo per i prossimi cinque anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità