Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Spagna teme il coronavirus: Valencia-Olimpia Milano si gioca a porte chiuse

Daniele Fantini

Aggiornato 04/03/2020 alle 20:09 GMT+1

Nonostante il "tutto esaurito" al botteghino, la partita di giovedì 5 marzo tra Valencia e AX Armani Exchange Milano si disputerà senza pubblico sugli spalti, una misura cautelativa adottata per l'emergenza legata al focolaio di coronavirus in Lombardia.

Sergio Rodriguez, #13 of AX Armani Exchange Milan in action during the 2019/2020 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 15 match between AX Armani Exchange Milan and Valencia Basket at Mediolanum Forum on December 19, 2019 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

Valencia aveva già annunciato il "tutto esaurito". Tutti gli 8.000 biglietti della Fonteta erano stati venduti, compresi quelli solitamente riservati alla tifoseria ospite, così da evitare la possibilità che qualche fan italiano volato a Valencia per sostenere l'Olimpia Milano potesse rappresentare un pericolo di contagio da coronavirus. Invece, alla vigilia di quella che si prospetta come una sfida-playoff da vincere per entrambe le squadre, l'Eurolega ha annunciato che Valencia-Milano sarà disputata a porte chiuse, proprio come il match di martedì che ha visto l'Olimpia arrendersi soltanto nel finale al Real Madrid in un Forum totalmente deserto.
La decisione è stata presa in ottemperanza della normativa spagnola che impedisce agli spettatori provenienti da aree a rischio per la trasmissione del coronavirus di partecipare a eventi sportivi sul suolo iberico. La partita resta fissata per giovedì 5 marzo, con palla a due alle ore 21.00: sarà trasmessa in LIVE-Streaming su Eurosport Player.

Gli highlights della gara di andata: Olimpia Milano-Valencia 78-71

picture

Highlights: AX Armani Exchange Milano-Valencia Basket 78-71

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità