Eurosport
Olimpia Milano, si accende il mercato per il playmaker: Shabazz Napier, Nigel Williams-Goss, Darius Thompson?
Di
Pubblicato 01/05/2024 alle 20:29 GMT+2
BASKET, EUROLEGA - Secondo le indiscrezioni raccolte da Repubblica, l'EA7 Emporio Armani Milano sarebbe interessata ad aggiungere Nigel Williams-Goss nella prossima stagione. L'esterno potrebbe lasciare l'Olympiacos se dovesse arrivare Keenan Evans, vero pezzo pregiato della sessione di mercato estivo. Ma si valuta anche la conferma di Shabazz Napier e il ritorno di fiamma per Darius Thompson.
Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"
Video credit: Eurosport
Il nome nuovo è quello di Nigel Williams-Goss. Secondo le indiscrezioni raccolte da Repubblica, l'esterno dell'Olympiacos Pireo potrebbe essere il profilo da aggiungere in estate per colmare l'ormai cronica lacuna sul perimetro e in cabina di regia apertasi dopo gli addii di Sergio Rodriguez e Malcolm Delaney. Williams-Goss, classe 1994, porterebbe con sé quattro stagioni di esperienza in Eurolega (due con l'Olympiacos e due con il Real Madrid), compreso il titolo vinto con i blancos nella finale del 2023 giocata proprio contro la squadra del Pireo. Giocatore versatile, intelligente, buon difensore e in grado di occupare entrambi gli spot sul perimetro, sta tenendo 8.8 punti e 3.1 assist di media nella prima stagione del contratto biennale firmato con i Reds nella scorsa estate. L'accordo, però, potrebbe essere rescisso se al Pireo dovesse arrivare Keenan Evans, star dello Zalgiris Kaunas destinata a infiammare il mercato estivo.
La soluzione interna: Napier in crescita, vale la conferma?
Ma l'Olimpia starebbe valutando anche la soluzione interna per la conferma di Shabazz Napier. Stando ai rumors di Sportmediaset, le quotazioni dell'ex-Miami, tornato a stagione in corso dopo un avvio deludente alla Stella Rossa, sarebbero in crescita grazie alle ultime prestazioni convincenti in campionato. Se Napier dovesse proseguire su questi livelli anche nei playoff, Milano potrebbe investire nuovamente su di lui nonostante le chiare sensazioni delle ultime settimane di un rapporto destinato a chiudersi con la fine della stagione in corso.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/19/3867538-78583688-2560-1440.jpg)
Shabazz Napier sconsolato nella partita persa dall'EA7 Emporio Armani Milano sul campo di Valencia, Euroleague 2023-24
Credit Foto Getty Images
Ritorno di fiamma per Darius Thompson: è fuori dal nuovo progetto dell'Efes?
Terza e ultima possibilità, il ritorno di fiamma per Darius Thompson, corteggiato invano la scorsa estate prima della firma di un ricco contratto triennale con l'Anadolu Efes Istanbul. Secondo Sportando, il cambio di allenatore in panchina, con il divorzio da coach Edrem Can e la fiducia data a Tomislav Mijatović, avrebbe cambiato anche i progetti futuri del team turco. L'Efes parrebbe intenzionato a investire ingenti risorse economiche per le conferme di Shane Larkin e Will Clyburn, ma non vedrebbe più Thompson come pedina fondamentale del prossimo futuro. Ecco che l'ex-Brindisi potrebbe tornare ad agitare le acque del mercato, con quel passaporto italiano ottenibile tramite matrimonio a stuzzicare nuovamente gli interessi di Olimpia e Virtus Bologna.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/09/3925928-79751328-2560-1440.png)
Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità