Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Obradovic dice addio al Fenerbahce dopo 7 anni: Datome pronto per Milano?

Luca Stamerra

Aggiornato 24/06/2020 alle 01:55 GMT+2

Dopo una settimana di trattative, Obradovic ha detto di no all'offerta del Fenerbahce. Dopo 7 anni si rompe il sodalizio tra il coach serbo e il club turco, con ben 11 trofei conquistati, inclusa l'Eurolega 2016-2017.

Zeljko Obradovic

Credit Foto Eurosport

Arrivato ad Istanbul nel 2013, l'allenatore Zeljko Obradović ha optato per lasciare la guida del Fenerbahce dopo 7 anni. Questa la decisione del tecnico serbo dopo una settimana di trattative con il club, trattative che però non hanno portato ad un accordo né dal punto di vista economico né dal punto di vista tecnico su dove portare la squadra.
Il comunicato
Com'è noto, il nostro prezioso allenatore Zeljko Obradović è venuto a Istanbul la scorsa settimana e ha incontrato il nostro Presidente Ali Koç e il nostro vicepresidente Semih Özsoy per la pianificazione della nuova stagione. Dopo i negoziati, il nostro allenatore è tornato nel suo Paese e ha voluto prendere la sua decisione finale dopo aver incontrato la sua famiglia
Purtroppo, la sua risposta al nostro club è stata quella di non assumere la guida tecnica della squadra il prossimo anno
picture

Tre anni fa la prima volta del Fenerbahce e di Gigi Datome: i turchi sul trono di Eurolega

Obradovic lascia dopo aver conquistato 4 campionati turchi, 3 Coppe di Turchia (l'ultima nel 2020), 3 Coppe del Presidente e, soprattutto, l'Eurolega nella stagione 2016-2017. Il Fenerbahce resta tutt'ora l'unica squadra turca ad aver vinto la massima competizione europea grazie a quella grande stagione.
L'addio di Obradovic può scatenare un esodo di big della squadra della capitale. Uno su tutti Gigi Datome, cercato a più riprese dall'AX Exchange Milano di Ettore Messina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità