Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coach Ettore Messina duro con la sua Milano dopo il ko con l'Efes: "Partita patetica, siamo stati sopraffatti"

Daniele Fantini

Pubblicato 28/03/2023 alle 22:20 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Le dichiarazioni a caldo di coach Ettore Messina dopo la sconfitta sofferta dalla sua EA7 Emporio Armani Milano sul campo dell'Anadolu Efes Istanbul. "Non abbiamo mostrato desiderio di competere. Abbiamo giocato una partita patetica. Siamo stati sopraffatti dalla loro energia e fisicità".

Coach Ettore Messina, EA7 Emporio Armani Milano, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Coach Ettore Messina si è espresso in maniera dura nei confronti della squadra dopo il pesante ko per 89-69 incassato sul parquet di Istanbul contro i bi-campioni d'Europa dell'Anadolu Efes, una sconfitta che ha virtualmente eliminato l'Olimpia dalla corsa-playoff.
“Complimenti a loro, hanno giocato una grande partita e colto una vittoria molto importante - ha dichiarato Messina -. Ci hanno colpito in faccia nei primi cinque minuti e quello che abbiamo fatto è stato giocare una partita patetica. Non abbiamo mostrato alcun desiderio di competere e questo è l’aspetto peggiore di questa serata".
"Ci eravamo dati una chance di rimontare in classifica vincendo otto gare su nove e dovevamo avere abbastanza rispetto, per noi stessi e per quello che abbiamo fatto, da giocare una partita diversa da questa - ha proseguito il coach dell'Olimpia -. Loro ci hanno sopraffatto con la loro energia e la loro fisicità. Potrebbero aver avuto dei problemi durante l’anno, ma quando serve vincere mettono da parte tutte le difficoltà che potrebbero aver avuto e giocano partite come questa, ovvero di grande altruismo e grande energia difensiva. Complimenti a loro, adesso batterli sarà dura per tutti”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità