Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Facundo Campazzo tornerà al Real Madrid, accordo fino al 2025

Daniele Fantini

Aggiornato 23/04/2023 alle 16:43 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Facundo Campazzo ha trovato un accordo per tornare al Real Madrid al termine della stagione con la Stella Rossa Belgrado. Il playmaker argentino ha già indossato la canotta blanca dal 2014 al 2020 e guadagnerà 4.3 milioni di euro in due anni.

Facundo Campazzo, Real Madrid, 2020

Credit Foto Getty Images

La reunion tra Facundo Campazzo e il Real Madrid è in arrivo. A fine stagione, il playmaker argentino uscirà dal contratto firmato a dicembre con la Stella Rossa Belgrado per siglare un nuovo accordo biennale con il club blanco, dove ha già giocato tra il 2014 e il 2020 prima di tentare l'avventura in NBA tra Denver e Dallas. Secondo i primi rumors, il Facu guadagnerà complessivamente 4.3 milioni di euro.
Sfuma, così, il grande progetto della Stella Rossa di dare continuità al back-court di star comprendente anche Luca Vildoza e Nemanja Nedovic. Dopo la mancata qualificazione ai playoff di Eurolega, dove Campazzo ha potuto giocare soltanto da inizio marzo per il ban inflitto al team di Belgrado per le violazioni del fair-play finanziario, il grande obiettivo si sposta ora sulla conquista del titolo nazionale.
Al momento dell'addio alla NBA, Campazzo aveva ancora un grosso debito con il Real (2.6 milioni di euro sulla buonuscita da 6.0 milioni pagata di tasca sua per varcare l'Oceano Atlantico), ma sembra che sia riuscito a ripianarlo quasi interamente con lo stipendio ricevuto in questi mesi dalla Stella Rossa.
"La mia priorità è sempre stata il Real Madrid - aveva dichiarato Campazzo a inizio febbraio -. Ci sono state delle negoziazioni che non sono andate in porto. Ma non significa nulla".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità