Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega - Facundo Campazzo è il nuovo play della Stella Rossa: accordo fino al 30 giugno 2024

Marco Arcari

Aggiornato 19/12/2022 alle 16:25 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Si chiude la "telenovela" Campazzo? Il playmaker argentino firma un accordo fino al 30 giugno 2024 con la Stella Rossa Belgrado. Cifre astronomiche (4.3 milioni di euro complessivi), ma anche clausola d'uscita nell'estate 2023. Un solo problema: ECA continua a ribadire la temporanea impossibilità di registrare nuovi giocatori o allenatori nel roster della Stella Rossa.

Facundo Campazzo dei Denver Nuggets, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

Dopo settimane di attesa, la "telenovela" Facundo Campazzo è giunta al termine. O forse no. Il playmaker argentino è infatti ufficialmente un nuovo giocatore della Stella Rossa Belgrado, club con cui ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024 dopo aver sostenuto le visite mediche di rito nello scorso weekend. Battuta così la presunta - viste le smentite del club biancorosso - concorrenza dell'EA7 Emporio Armani Milano, quella del Fenerbahce e pure quella del Real Madrid, tenutario dei diritti sportivi sul giocatore, ma non convinto a pareggiare l'offerta presentata dal club serbo.
Pare che, soltanto per i sei mesi restanti di questa stagione 2022-23, la Stella Rossa corrisponderà infatti a Campazzo circa 1.8 milioni di euro (2.5 milioni invece per tutto il 2023-24, ma con clausola d'uscita pari a 50.000€ nell'estate 2023). Bisogna poi ricordare che diverse fonti accreditate, nell'agosto 2022, avevano sostenuto l'esistenza di un'offerta triennale da 2.8 milioni di euro annui dei Blancos, che avrebbero anche rinunciato al "debito" di circa 1.3 milioni per chiudere il contenzioso sulla clausola d'uscita (NBA-escape) risalente al novembre 2020.
Campazzo ritorna in Europa e, soprattutto in EuroLega, competizione in cui vanta già 113 presenze (8,3 punti e 5,3 assist di media), tutte col Real Madrid. Si tratta del colpo più oneroso nella storia del basket serbo, anche se "Facu" potrebbe non giocare il massimo torneo europeo chissà fino a quando. L'ECA ha infatti rilasciato una comunicazione ufficiale a tale riguardo: "Attualmente, alla Stella Rossa MTS Belgrado è temporaneamente vietato registrare nuovi giocatori o allenatori nel suo roster di EuroLega, a causa di un procedimento ancora in corso basato su debiti oltre scadenza e omissione di informazioni necessarie da parte del club biancorosso". In sostanza, la telenovela potrebbe essere tutt'altro che conclusa...
picture

Tortu: "La finale di Tokyo 2020? L'ho vissuta due volte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità