Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Spagnolo in trattativa avanzata con l'Alba Berlino

Daniele Fantini

Pubblicato 30/07/2023 alle 17:06 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Secondo la stampa tedesca, Matteo Spagnolo sarebbe vicino all'accordo per il trasferimento all'Alba Berlino, impegnata in una profonda opera di ricostruzione del roster. Se così fosse, andrebbe ad affiancarsi a Gabriele Procida in una piazza sempre molto attenta ai giovani talenti azzurri.

Spagnolo in lacrime: i compagni lo consolano, i tifosi lo osannano

Matteo Spagnolo e Gabriele Procida potrebbero indossare la stessa canotta nella prossima stagione. Secondo gli ultimi rumors riportati dalla stampa tedesca, il playmaker della Nazionale azzurra sarebbe in trattativa avanzata con l'Alba Berlino, impegnata in una profonda operazione di ricostruzione del roster dopo l'addio di tanti veterani. Come da tradizione, il club giallonero continua nella sua filosofia di reclutamento e valorizzazione dei giovani talenti europei, tenendo un occhio sempre vigile sui prospetti italiani (anche Simone Fontecchio è passato per il club berlinese per raggiungere la sua vera dimensione internazionale).
Se la trattativa dovesse concretizzarsi, Spagnolo potrebbe essere protagonista con minuti importanti anche in Eurolega dopo l'esperienza in Eurocup vissuta con Trento nella scorsa stagione (11.8 punti e 4.3 assist in 26'26" di media a gara). Al momento è impegnato nel ritiro in Trentino con la selezione azzurra che si sta preparando ai Mondiali di agosto/settembre. Le sue quotazioni per occupare uno dei 12 posti disponibili a roster sono salite notevolmente dopo il forfait di Nico Mannion.
picture

Spagnolo in lacrime: i compagni lo consolano, i tifosi lo osannano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità