Olimpia Milano, è duello con l'Anadolu Efes Istanbul per Darius Thompson. Ma spunta anche la pista NBA

BASKET, EUROLEGA - È corsa a due tra EA7 Emporio Armani Milano e Anadolu Efes Istanbul per Darius Thompson, finito al centro del mercato dopo una grande stagione da rookie in Eurolega. Il playmaker statunitense vorrebbe però prima tastare le chance per un possibile approdo in NBA.

Milano-Virtus Bologna: il Mini Movie di Gara 7

Video credit: Eurosport

In attesa di conoscere il destino di Nikola Mirotic, anche Darius Thompson agita le acque del mercato di Eurolega. Secondo gli ultimi rumors raccolti da Eurohoops, l'EA7 Emporio Armani Milano sarebbe impegnata in una corsa a due con l'Anadolu Efes Istanbul per ingaggiare il playmaker statunitense in estate.
Le quotazioni di Thompson si sono alzate dopo una vera e propria break-out season vissuta a Vitoria (12.6 punti, 6.7 assist, 3.2 rimbalzi da rookie). L'ex-Brindisi starebbe però sondando come prima opzione il mercato NBA, lasciando in stand-by le offerte in arrivo da club di Eurolega. Anche il nuovo Panathinaikos Atene di coach Ergin Ataman sarebbe interessato ma, al momento, non avrebbe formulato alcuna proposta economica.
Thompson riceverà a breve il passaporto italiano, ottenuto per matrimonio, e occuperà lo slot di naturalizzato nel roster dell'Italbasket per i Mondiali di agosto/settembre. Indossare l'azzurro in una grande competizione internazionale gli permetterà di passare allo status di giocatore italiano a tutti gli effetti anche per il campionato di Serie A, come già successo per Jeff Brooks in passato. La naturalizzazione lo rende un obiettivo strategico per l'Olimpia, a caccia di un playmaker di livello per consolidare il back-court in vista della probabile separazione da Kevin Pangos. Ma l'Efes è una concorrente molto agguerrita, perché dovrà colmare il vuoto lasciato sul perimetro dalla partenza di Vasilije Micic, pronto a vivere la sua esperienza NBA con gli Oklahoma City Thunder.
Thompson ha ancora un anno di contratto con il Baskonia e, per liberarlo, sarà necessario versare un buy-out da 550.000 euro nelle casse del club spagnolo.
picture

Milano-Virtus Bologna: il Mini Movie di Gara 7

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità