Olimpia Milano, mercato: ufficiale l'arrivo Bryant Dunston, Nikola Mirotic va all'AS Monaco con un contratto biennale

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano annuncia l'ingaggio per una stagione del veterano Bryant Dunston e dà l'addio ufficiale a Nikola Mirotic, che ha firmato un contratto biennale con l'AS Monaco. Dunston, 39enne, arriva da un'annata trascorsa in Lituania con lo Zalgiris Kaunas di coach Andrea Trinchieri, chiusa a 4.1 punti e 3.3 rimbalzi di media a gara.

Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"

Video credit: Eurosport

Fuori ufficialmente Nikola Mirotic, dentro Bryant Dunston. Giornata di doppio annuncio per l'EA7 Emporio Armani Milano, che completa così il roster per la stagione 2025-26 in attesa di concludere la trattativa ormai ben avviata con Leonardo Totè per allungare le rotazioni nel front-court e nel reparto azzurro. Come noto da tempo, Mirotic lascia l'Olimpia dopo due stagioni in cui ha giocato basket di altissima qualità e andrà a caccia della sua ultima occasione per conquistare un posto nelle Final Four da protagonista: cercherà di farlo con l'AS Monaco, con cui ha firmato un contratto biennale, unendo la sua potenza di fuoco a quella di Mike James.
Milano, che recupererà Josh Nebo dopo mesi trascorsi in infermeria e che ha già colmato il vuoto lasciato dalla partenza di Mirotic con gli innesti di Vlatko Cancar e Devin Booker, preferisce comunque tutelarsi di fronte a una stagione con quattro partite-extra in Eurolega aumentando la profondità del reparto lunghi con l'innesto di Bryant Dunston.
Il grande veterano statunitense ha compiuto 39 anni a fine maggio ed è stato scelto per portare carisma e leadership in spogliatoio, sulla falsariga di quanto fatto da Kyle Hines prima del ritiro annunciato al termine della stagione 2023-24. L'ex-centro di Varese e Virtus è reduce da un'annata trascorsa in Lituania con lo Zalgiris Kaunas di coach Andrea Trinchieri dove ha giocato 68 gare tra campionato nazionale ed Eurolega. In Europa ha tenuto 4.1 punti e 3.3 rimbalzi in quasi 16' di media a partita (16 presenze da titolare).
picture

Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità