Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, taglio al budget: 6 milioni in meno nel 2023-24

Daniele Fantini

Pubblicato 01/06/2023 alle 18:47 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - La Virtus Segafredo Bologna dovrà operare un grosso taglio del budget per rispettare i parametri del fair-play finanziario imposto da Eurolega. Il Corriere di Bologna parla di una riduzione di 6 milioni di euro, con un monte-stipendi per i giocatori non superiore ai 16 milioni.

La Virtus demolisce 108-78 Tortona in gara-2: gli highlights in 120''

La permanenza della Virtus Segafredo Bologna nella prossima stagione di Eurolega non è stata ancora ufficializzata. Ma la società si sta già muovendo come se ormai fosse questione di dettagli. Secondo il Corriere di Bologna, il club sta pianificando un grosso taglio del budget di circa 6 milioni di euro, che porterebbe gli investimenti totali attorno ai 24-25 milioni.
L'operazione sarebbe dettata dal regolamento stesso di Eurolega, che obbliga i club partecipanti a non superare la soglia del 65% del budget per gli stipendi dei giocatori. Allo stesso tempo, il tetto del budget versabile direttamente dalla proprietà è stato abbassato dal 55% al 50%. Il prossimo anno, dunque, la Virtus potrà investire circa 16 milioni di euro per il monte-stipendi dei giocatori a roster.
Il regolamento del fair-play finanziario, precisa il Corriere, è molto più stringente per i club detentori di wild-card. Dettaglio che spingerebbe verso la conferma della licenza annuale con cui Bologna ha disputato la stagione al massimo livello continentale.
picture

La Virtus demolisce 108-78 Tortona in gara-2: gli highlights in 120''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità