Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jerian Grant: "Non è facile giocare per Ettore Messina, al Panathinaikos mi sento molto più libero"

Daniele Fantini

Pubblicato 10/04/2024 alle 12:10 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Parlando a basketinside, Jerian Grant mette in luce le differenze tra la primissima esperienza in Eurolega vissuta con l'Olimpia Milano e la stagione in corso di grande solidità con il Panathinaikos Atene. "Si sa che non è facile giocare per Ettore Messina, ma è una brava persona. Con Ataman abbiamo più libertà".

Coach Ettore Messina parla con Jerian Grant durante gara-5 dei playoff tra AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Dopo essere esploso nella scorsa stagione di Eurocup, MVP e finalista con il suo Tur Telekom Ankara, Jerian Grant si è conquistato una seconda chiamata al piano superiore, scelto da coach Ergin Ataman per la ricostruzione del Panathinaikos Atene. L'operazione ha sgretolato lo scetticismo iniziale, derivante dalle grosse difficoltà vissute dall'ex-Chicago nella sua annata da rookie in Eurolega con l'Olimpia Milano.
Grant è oggi una pedina-chiave della squadra che ha stravolto la sua classifica, balzando dal penultimo al secondo posto. Sta tenendo 9.2 punti e 3.6 assist di media con il 46% al tiro, cifre lontanissime da quelle registrate in biancorosso (2.8 punti e 0.7 assist con il 32% dal campo). E ha evidenziato la differenza di rendimento parlando a Basketinside.
picture

Coach Ettore Messina a colloquio con Jerian Grant, Olimpia Milano, Serie A 2021-22

Credit Foto Ciamillo-Castoria

"A Milano era il mio primo anno in Eurolega. Si sa che non è facile giocare per coach Ettore Messina. Ma è una brava persona. Tra Messina ed Ergin Ataman c'è una grossa differenza. Abbiamo più libertà di gioco con Ataman. E credo che sia ciò che ha aiutato me e gli altri esterni del Panathinaikos a giocare bene. Il mio rapporto con lui è ottimo. Ci spiega ciò che dobbiamo fare... e noi lo facciamo!".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità