Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nico Mannion in uscita dal Baskonia Vitoria, Olimpia Milano e Tortona interessate

Daniele Fantini

Pubblicato 14/12/2023 alle 09:24 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Nico Mannion è dato vicino all'addio al Baskonia a causa dello scarso feeling con coach Dusko Ivanovic. L'ex-Virtus potrebbe far ritorno in Italia, con Milano e Tortona alla porta, ma attenzione anche alla concorrenza dell'Asvel di coach Gianmarco Pozzecco.

Nico Mannion, Baskonia Vitoria, Euroleague 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il ritorno di coach Dusko Ivanovic al Baskonia ha tolto minuti, spazio e responsabilità a Nico Mannion, relegato a un ruolo da comprimario dopo l'intervento sul mercato che ha portato Chris Chiozza a Vitoria. Secondo i rumors raccolti da Sportando, il playmaker azzurro sarebbe vicino alla rescissione contrattuale con il club basco, mettendo così fine alla sua esperienza all'estero dopo soli quattro mesi.
Il mercato italiano sprigiona già interesse. L'EA7 Emporio Armani Milano, frenata da problemi ormai cronici in cabina di regia, parrebbe essere un'opzione molto concreta, ma anche la Bertram Derthona Tortona, decisa a rinforzare il reparto azzurro e ad aumentare qualità ed esperienza per migliorare lo scarno record di questo inizio stagione (5-6), sarebbe una destinazione plausibile. Le piste estere, invece, porterebbero all'Asvel Villeurbanne, dove Mannion ritroverebbe coach Gianmarco Pozzecco ristabilendo la connection della nazionale azzurra, o a una discesa in Eurocup in due contesti comunque competitivi come Prometey e Buducnost.
Mannion ha un contratto in essere fino al 2025 e, in caso di rescissione, il Baskonia potrebbe tornare sul mercato per aggiungere un nuovo esterno. Secondo basketnews, il prodotto di Arizona è uno dei giocatori destinati a cambiare squadra nella finestra di mercato di Eurolega, compresa fra il 30 dicembre e il 7 febbraio. In campionato, Mannion sta producendo 2.2 punti e 2.1 assist in 10.7 minuti di media, mentre in Eurolega viaggia a 6.0 punti e 2.3 assist in 14.4 minuti. Ha avuto però un minutaggio inferiore ai 10' nelle ultime tre gare di Coppa e in cinque delle ultime 6 di Liga Endesa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità