Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, Kevin Pangos all'addio: è a un passo da Valencia

Daniele Fantini

Aggiornato 11/12/2023 alle 17:16 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Secondo i rumors raccolti da "Marca", l'EA7 Emporio Armani Milano sarebbe vicina a ufficializzare il trasferimento a Valencia di Kevin Pangos, fuori squadra ormai da un mese. Sarebbe sfumata invece la trattativa con lo Zalgiris Kaunas per uno scambio con Keenan Evans.

Highlights: Olimpia Milano-Virtus Bologna 82-80

La rottura tra Kevin Pangos e coach Ettore Messina, consumatasi ormai un mese fa, è sul punto di trovare una soluzione. Il playmaker canadese, messo fuori squadra l'11 novembre con le stigmate di "giocatore non adatto per la nostra auto", sarebbe ormai vicinissimo al trasferimento in Spagna, a Valencia. L'indiscrezione, lanciata da "Marca", è stata ripresa e confermata anche dalla stampa lituana.
L'uscita di Pangos permetterà all'Olimpia di risparmiare parte dell'ingaggio con cui risultava ancora a libro-paga in questa annata (circa 1.8 milioni di euro) e di essere più flessibile nell'ormai estenuante ricerca di un sostituto di alto livello cui affidare le chiavi della squadra, come fatto l'anno scorso a stagione in corso con Shabazz Napier.
Con il trasferimento di Pangos a Valencia sfuma però l'ipotesi di uno scambio con lo Zalgiris Kaunas per Keenan Evans, grande protagonista nella vittoria della squadra baltica al Forum lo scorso 30 novembre (19+4 assist e 4/6 da tre). Pangos, esploso proprio allo Zalgiris nell'anno delle Final Four conquistate con coach Sarunas Jasikevicius, è un giocatore ancora molto apprezzato a Kaunas ma, secondo la stampa lituana, il tentativo di trade abbozzato dall'Olimpia non sarebbe andato a buon fine per lo stipendio troppo elevato del giocatore. L'eventuale arrivo di Evans avrebbe risolto i problemi in cabina di regia per Milano, ma, a questo punto, la ricerca proseguirà altrove.
picture

Highlights: Olimpia Milano-Virtus Bologna 82-80

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità