Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zalgiris Kaunas, Max Menetti nuovo assistente di coach Andrea Trinchieri

Daniele Fantini

Pubblicato 22/01/2024 alle 11:53 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Nuova aggiunta italiana nello staff tecnico dello Zalgiris Kaunas: coach Andrea Trinchieri ha scelto come nuovo assistente Max Menetti, che lascia così l'Hapoel Eilat a metà stagione.

Coach Massimiliano Menetti, UnaHotels Reggio Emilia, LBA Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

La rappresentativa italiana allo Zalgiris Kaunas aumenta. Coach Andrea Trinchieri ha scelto Max Menetti come nuovo assistant per rinforzare lo staff tecnico. L'annuncio è stato dato nella mattinata di oggi, lunedì 22 gennaio.
Menetti aveva iniziato la stagione in Israele, con l'Hapoel Eilat, intraprendendo la sua prima avventura estera della carriera dopo le esperienze vissute in Italia con Reggio Emilia, Montegranaro e Treviso. Lascia la squadra ultima in classifica con un record di 2-9 e in striscia negativa da cinque gare consecutive. Lo Zalgiris condivide invece la vetta della classifica del campionato lituano con il Lietuvos Rytas (14-2) ed è 16esimo in Eurolega (8-14), alle spalle del gruppone composto da Milano, Stella Rossa, Bayern Monaco ed Efes (9-13).
«Abbiamo dato tempo all'allenatore di guardarsi intorno - ha spiegato Paulius Jankunas, direttore tecnico dello Zalgiris -. Abbiamo concordato con lui come rafforzare lo staff tecnico. Resteranno anche tutti gli altri assistenti nei loro ruoli. L'aggiunta di Menetti servirà per svolgere un lavoro migliore durante allenamenti e partite».
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità