Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zalgiris Kaunas, ricco rinnovo per Andrea Trinchieri in arrivo: guadagnerà quasi un milione di euro all'anno

Daniele Fantini

Pubblicato 19/05/2024 alle 10:50 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Secondo i rumors raccolti dalla stampa greca di settore, lo Zalgiris Kaunas avrebbe trovato l'accordo per rinnovare il contratto con coach Andrea Trinchieri, arrivato in Lituania a metà stagione ma in grado di trascinare la squadra a un soffio dalla qualificazione al play-in. Trinchieri andrebbe a guadagnare quasi un milione di euro all'anno.

Andrea Trinchieri, coach dello Zalgiris Kaunas, Euroleague 2023-24

Credit Foto Getty Images

In una recente intervista, Andrea Trinchieri ha ammesso candidamente di aver avuto la fortuna e il privilegio di allenare in due piazze storiche e leggendarie del basket europeo. Belgrado. Dove ha vinto una Supercoppa e due Coppe di Serbia con il Partizan. E Kaunas. Dove, arrivato a metà stagione, ha risollevato lo Zalgiris dalle ceneri portandolo a una sola vittoria dalla qualificazione al play-in in Eurolega.
Stando ai rumors raccolti dalla stampa greca, la dirigenza dello Zalgiris sarebbe entusiasta del lavoro del coach milanese, tanto da avergli già proposto un'offerta per una ricca estensione contrattuale. Trinchieri andrebbe a guadagnare quasi un milione di euro a stagione (900.000, per la precisione), cifre che lo renderebbero uno degli allenatori più pagati dell'intera Eurolega.
picture

Coach Andrea Trinchieri dà indicazioni alla squadra durante la partita fra Zalgiris Kaunas e Maccabi Tel Aviv, Euroleague 2023-24

Credit Foto Getty Images

Dopo l'eliminazione dal massimo torneo continentale, lo Zalgiris sta per affrontare le semifinali nel campionato lituano, dove ha chiuso al primo posto in classifica con un record di 26-4. L'estate, però, si preannuncia turbolenta sul mercato. Se confermato, Trinchieri dovrà andare a caccia di profili importanti per rimpiazzare due grandi pedine in uscita. Rolands Smits (10.5 punti, 4.3 rimbalzi in Eurolega) avrebbe già trovato un accordo triennale con l'Anadolu Efes Istanbul, mentre Keenan Evans, protagonista di una break-out season al rientro dall'infortunio al tendine d'Achille (17.3 punti, 3.9 assist), ha già acceso l'asta tra le big della competizione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità