Niente Virtus Bologna, Gabriele Procida è diretto al Real Madrid! L'azzurro si trasferisce alla corte di Sergio Scariolo

BASKET, EUROLEGA - Pareva scontata la firma con la Virtus Bologna, invece Gabriele Procida ha deciso di dirigersi in Spagna e di accordarsi col Real Madrid. Questi i rumors provenienti dalla Spagna secondo cui il talento azzurro classe 2002, libero dopo la fine del contratto con l'Alba Berlino, sarà prossimamente alla corte di Sergio Scariolo, nuovo allenatore dei Blancos.

Final Four, highlights: Fenerbahçe-Panathinaikos 82-76

Video credit: Eurosport

Niente ritorno in Italia per Gabriele Procida: il talento classe 2002, libero dopo la fine del contratto con l'Alba Berlino, è diretto in Spagna e c'è l'accordo col Real Madrid. Questo quanto riportano Chema de Lucas e Pianeta Basket, secondo cui il prodotto di Cantù e visto anche con la maglia della Fortitudo Bologna, ha detto no alla proposta della Segafredo Virtus con cui da giorni si parlava di accordo e firma imminente. Per questo motivo le VuNere hanno virato su Abramo Canka per rinforzare il pacchetto italiani.
Procida, classe 2002, scelto alla 36 del Draft 2022 e i cui diritti appartengono ora agli Utah Jazz, nelle ultime tre stagioni ha giocato con l'Alba Berlino in Germania e nel 2024 è stato eletto Rising Star, miglior giovane di Eurolega. Viene da un'annata da 9.7 punti di media a partita con 2.2 rimbalzi in 20.5 minuti, e sarà quindi a disposizione di Sergio Scariolo, nuovo coach del Real Madrid dopo la separazione con Chus Mateo: Procida andrà a rinfoltire un reparto ali che ha perso il bosniaco Dzanan Musa, passato a Dubai.
Terzo colpo del Real Madrid dopo Maledon e Kramer, Procida segue le orme di Simone Fontecchio, lui pure trasferitosi in Spagna dopo l'esperienza con l'Alba Berlino: l'abruzzese passò al Baskonia prima di volare in NBA, Gabriele invece approda nel blasonato Real Madrid, club in cui è cresciuto a livello giovanile il grande amico ed ex compagno Matteo Spagnolo. Procida sarà inoltre nella lista dei convocati del ct Gianmarco Pozzecco per la preparazione in vista degli Europei 2025 di fine agosto.
picture

AS Monaco-Fenerbahçe Istanbul 70-81, gli highlights della finale

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità