Simone Fontecchio torna in Europa? Spunta anche una pista per l'Olympiacos Pireo

BASKET, EUROLEGA - Oltre al Fenerbahçe, anche l'Olympiacos Pireo starebbe monitorando la situazione relativa a Simone Fontecchio dopo le voci di un suo possibile addio anticipato ai Miami Heat tramite la clausola "stretch provision". Fuori dal radar, invece, un eventuale ritorno in Italia, con Milano e Bologna impossibilitate a competere a livello economico con le big turche e greche.

Datome: "Infortunio all'alluce per DiVincenzo, non c'erano le tempistiche"

Video credit: Eurosport

Una nuova voce si staglia sul futuro di Simone Fontecchio dopo il vespaio aizzato dalla stampa della Florida sulla possibilità di una chiusura anticipata dell'esperienza con i Miami Heat tramite la clausola "stretch provision". Oltre all'interessamento del Fenerbahçe, campione d'Europa e aperto a inserire un profilo di alto livello sul perimetro dopo aver perso Marko Guduric (approdato a Milano) e Nigel Hayes-Davis, che è riuscito a sfruttare la sua splendida carriera europea strappando un contratto con i Phoenix Suns, anche l'Olympiacos Pireo sarebbe alla finestra monitorando la situazione, come suggerito dai rumors di Sport e Finanza e RealOlimpiaMilano.
I Reds hanno da poco inserito in quel ruolo Tyson Ward, reduce da una stagione da rookie molto buona a Parigi, ma è ovvio che l'aggiunta di Fontecchio darebbe un ulteriore boost alla caccia al titolo europeo mancato nella scorsa annata dopo la sconfitta in semifinale contro l'AS Monaco. Nonostante un roster già molto ricco e profondo, l'Olympiacos è sempre attento sul mercato: David McCormack, passato senza lasciare traccia anche a Milano all'inizio della scorsa stagione, è vicino a firmare un contratto a gettone, e i radar restano accesi anche per il back-court, dove il recupero di Keenan Evans potrebbe non bastare per tamponare il vuoto lasciato dalle partenze di Nigel Williams-Goss e Luca Vildoza, passato alla Virtus.
Sembra molto improbabile, invece, un eventuale ritorno di Fontecchio in Italia. La Virtus Bologna sta cercando un big-man per chiudere un mercato di tutto rispetto nonostante un budget molto più limitato rispetto alle ultime stagioni, mentre l'Olimpia Milano, ancora in attesa di ufficializzare il trasferimento di Leonardo Totè, pur necessitando di un giocatore come Fontecchio nello slot sempre corto in ala piccola, non avrebbe le disponibilità economiche per competere con le due grandi potenze dell'Europa del sudest.
picture

Pozzecco: "DiVincenzo? Capisco la delusione dei tifosi, siamo dispiaciuti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità